Antipasti veloci: 7 ricette da provare!

823

In diverse occasioni abbiamo la necessità di preparare qualche antipasto da offrire ai nostri ospiti. Scopriamo insieme alcuni antipasti veloci da proporre alla prossima occasione! Se solitamente non rientra tra le abitudini quotidiane, quando ad …

In diverse occasioni abbiamo la necessità di preparare qualche antipasto da offrire ai nostri ospiti. Scopriamo insieme alcuni antipasti veloci da proporre alla prossima occasione!

involtini di salm

Se solitamente non rientra tra le abitudini quotidiane, quando ad esempio serviamo il cibo di tutti giorni a marito e figli, l’antipasto diventa invece quasi “d’obbligo” qualora abbiamo ospiti per pranzo o cena. In questi casi offrir loro qualcosa di buono e gustoso prima del pasto vero e proprio non è solo un modo per attenuare la fame, ma è una vera occasione per offrire tante pietanze buone e variegate, capaci di soddisfare i gusti un po’ di tutti.

Di antipasti ne esistono davvero moltissimi tipi. Da quelli vegani, composti unicamente da verdure (come i nostri spiedini melanzane e peperoni) a quelli invece a base di carne e pesce. Tutto sommato la cosa importante è saper abbinare bene l’antipasto alle pietanze che verranno dopo.

Ma cosa accade però quando proprio il tempo per preparare gli antipasti scarseggia? Sarebbe meglio rinunciare? Esiste in realtà la possibilità di creare diversi antipasti veloci in base ai gusti e gli orientamenti alimentari degli invitati.

Antipasti di pesce veloci ed economici, antipasti veloci di pasta sfoglia, antipasti veloci e leggeri, antipasti veloci senza cottura, antipasti veloci estivi, antipasti freddi e veloci, antipasti caldi veloci: le idee di antipasti veloci sono tantissime, sfiziose e alla portata di tutti.

In tema di antipasti veloci esistono anche molte preparazioni a tema per imbandire la tavola, dagli antipasti pasquali veloci agli antipasti di Natale facili e veloci fino ad arrivare agli antipasti di Capodanno veloci.

Qui di seguito vi proponiamo 7 diverse ricette da proporre ai vostri ospiti, senza dover perdere troppo tempo nella preparazione del cibo!

Antipasti veloci: le 7 ricette consigliate per voi

Gli antipasti veloci si rivelano in molte situazioni una vera e propria ancora di salvezza. Quante volte ti è capitato di non aver tempo di preparare piatti elaborati, ma dover comunque offrire qualcosa di buono a famiglia e/o ospiti? Ecco quindi 7 ricette “estratte” dalla nostra riserva di ricette, selezionate appositamente per voi per aiutarvi nel momento del bisogno.

Antipasti veloci: patè di tonno

Pate di tonno e1440424627170

Il patè di tonno è un antipasto veloce da realizzare. Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzarlo è: un frullatore, tonno sott’olio, burro e 1 cucchiaio di brandy. Questa squisita salsina si sposa perfettamente con i crostini fatti abbrustolire nel forno. Leggi la nostra ricetta patè di tonno

Antipasti veloci: uova tonnate

uova tonnate

Le uova tonnate è il secondo antipasto veloce che vi consigliamo. Le uova piacciono a tutti e se combinate con del tonno di buona qualità, offrono una combinazione di sapori davvero esplosiva! Leggete la nostra ricetta per preparare le uova tonnate.

Antipasti veloci: Vol-au-vent con prosciutto e piselli

vol au vent prosciutto e piselli

I Vol au vent sono dessert dolce conosciuti come “tortine al vento”. Sono buonissimi, leggeri e si prestano a tantissime differenti ricette. Quella di cui vi parliamo oggi è a base di prosicutto e pisellini. Farete certo la vostra bella figura a mettere in tavolo un bel piatto come questo. Ecco la ricetta di cucinarefacile.com per preparare i vol-au-vent con prosciutto e piselli.

Antipasti veloci: rotoli di bresaola farciti

11469

La bresaola è uno degli affettati più apprezzati (e costosi). Oggi vi proponiamo la ricetta con rotoli di bresaola ripieni, buoni da mangiare e facilissimi da preparare. Avete bisogno della bresaola, fontina, peperoni, limone e condimento. La preparazione richiede davvero poco tempo e questo antipasto può tramutarsi tranquillamente in un pasto unico se fatto in dosi superiori! Ecco la nostra ricetta per preparare i rotoli di bresaola ripieni.

Antipasti veloci: cocktail di gamberetti in salsa rosa

unnamed file.c

Il quinto degli antipasti veloci che vogliamo proporvi è a base di gamberetti e salsa rosa, un grande classico specialmente se dopo servite un buon primo o secondo piatto a base di pesce. E’ un piatto ideale da servire durante gli aperitivi ed è molto semplice da preparare. Scoprite come si crea il cocktail di gamberetti in salsa rosa.

Antipasti veloci: involtini di salmone

mmmmmm

Il salmone viene spesso utilizzato nella creazione di sfiziosi antipasti veloci proprio per la sua versatilità e la sua capacità di accostarsi bene a molti sapori. Leggete la nostra ricetta per creare squisiti involtini di salmone!

Antipasti veloci: spiedini di melanzane e peperoni

12522

Un piatto fresco che ben si adatta anche ai vegetariani. Tutto ciò di cui avete bisogno per creare questo antipasto veloce è: melanzane, peperoni e cipollotti. Ecco la nostra ricetta per creare gli spiedini di melanzane e peperoni.

Antipasti veloci: fiori di zucca fritti

12519

I fiori di zucca fritti sono uno squisito antipasto, semplicissimo da preparare e che richiede davvero poco tempo. Ecco la nostra ricetta per preparare degli squisiti fiori di zucca fritti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo