Uova tonnate

Ricetta Uova tonnate // Myriam Amato //

Le uova tonnate sono soventemente presenti sulle tavole, sia nei come portata di antipasti, sia come buffet. Si sposano benissimo sia con pietanze a base di carne, sia con piatti a base di pesce. Possono essere farcite …

Le uova tonnate sono soventemente presenti sulle tavole, sia nei come portata di antipasti, sia come buffet. Si sposano benissimo sia con pietanze a base di carne, sia con piatti a base di pesce.

Possono essere farcite i vario modo, ma il ripieno senz’altro più gettonato è quello a base di salsa tonnata, ossia di tonno e di capperi. Per chi ne gradisce il sapore, si può aggiungere la salsa maionese che ammorbidisce il ripieno e dona ancora più sapore.

Ingredienti

Per 4 persone:

–          4 uova

–          180 gr di tonno sott’olio

–          una presa di capperi salati

Preparazione

Per prima cosa rassodiamo le uova, ponendole in un tegamino, ricoperte d’acqua fredda e portandole a bollore per circa 7 minuti. Le facciamo raffreddare e poi le sgusciamo. Le tagliamo a metà ed estraiamo dal guscio di albume i soli tuorli.

Disponiamo i tuorli in un frullatore, insieme al tonno sgocciolato e ai capperi dissalati sotto il getto di acqua corrente. Frulliamo il composto fino a che diventi omogeneo e con lo stesso riempiamo i mezzi gusci di albume.

Ecco fatto…non ci resta che servire le nostre uova farcite!

Nessuna valutazione

Uova tonnate

Ricetta: Uova tonnate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo