Pancake light

Ricetta Pancake light // Myriam Amato //

I pancake sono entrati a far parte definitivamente della nostra vita alimentare! Tuttavia la ricetta classica non si può certo definire leggera e salutare. Ecco che, se usati occasionalmente possono andar bene ma, per chi …

I pancake sono entrati a far parte definitivamente della nostra vita alimentare! Tuttavia la ricetta classica non si può certo definire leggera e salutare. Ecco che, se usati occasionalmente possono andar bene ma, per chi ha dei bambini piccoli o semplicemente vuole riprodurre per se la ricetta più volte anche nell’arco della settimana, potrebbe prendere in considerazione la variante dei pancake light. Non solo, la variante che vi proponiamo oggi va bene anche per coloro che hanno delle intolleranze alle uova o al latte.

2.80 da 5 voti

Pancake light

Ricetta: Pancake light

Ingredienti

Farina 00, 150 grammi cucchiaino pieno

    Zucchero, 50 grammi

      Acqua, 200 ml

        Olio d'oliva, 2 cucchiai

          Sale, 1 pizzico

            Lievito per dolci, 1 cucchiaino pieno

              Istruzioni

              • Unite in una ciotola la farina insieme allo zucchero, il sale e il lievito. Un po' alla volta unite l'acqua e l'olio mescolando, così non si formano grumi. Potete utilizzare anche una frusta per facilitarvi questo compito.
              • Prendete una padella e riscaldatela, ungendola un po' con dell'olio. Aggiungete poi tre cucchiai della vostra pastella per creare il primo pancake. Quando i bordi sono asciutti e compaiono le bolle, inziate a staccare i lati e lasciate cuocere ancora un po'. Quando ha raggiunto la giusta cottura vedrete che il pancake si stacca bene senza troppi sforzi, a questo punto girate.
              • Quando anche l'altra parte è bella dorata, togliete il pancakes light e proseguite. Man a mano potete condire come più vi piace il prodotto.

              Lascia un commento

              Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

              Valutazione ricetta




              Chiudi
              Chef si diventa, cucinando con
              © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
              Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo