Pancake senza uova

Ricetta Pancake senza uova // Myriam Amato //

I pancake senza uova portano in tavola i classici pancake in una versione sana e leggera, adatta a tutti coloro che non tollerano le uova o a chi ha scelto di non consumarle (come per …

I pancake senza uova portano in tavola i classici pancake in una versione sana e leggera, adatta a tutti coloro che non tollerano le uova o a chi ha scelto di non consumarle (come per esempio chi è a dieta o chi combatte contro il colesterolo alto).

La ricetta dei pancake senza uova è veloce e buona , anzi perfetta per il palato. Insomma è la prova più evidente che a volte l’esclusione della uova non compromette il risultato finale.

Pancake senza uova, le varianti

I pancake della ricetta senza uova nascono come variazione ai pancake tradizionale, ma si aprono a varie modifiche allo scopo di soddisfare i gusti e le esigenze di tutti.

Per esempio, è possibile preparare i pancake senza uova e burro semplicemente preparando un impasto a base di farina, latte, zucchero, olio e lievito. I pancake senza burro e uova sono adatti ai vegani e a coloro che sono a dieta.

I pancake senza uova e latte sono golosi come i pancake classici, ma contengono meno calorie (possono essere considerati dei pancake light senza uova). Inoltre sono ideali per chi soffre di intolleranza al lattosio. In realtà anche la nostra ricetta permette di preparare dei pancake senza uova e latte. Perché? Abbiamo sostituito il latte con il latte di soia. Voi, potete variarla con un altro tipo di latte o acqua.

Tra le varianti più interessanti c’è senza dubbio quella dei pancake banana senza uova, in cui le uova vengono sostituite dalla bontà e dalle proprietà della banana. Quindi l’impasto sarà a base di banane mature, farina, zucchero, latte e lievito.

E ancora, la ricetta può essere cambiata per preparare dei pancake senza uova e lievito quando non si ha a disposizione né le uova né il lievito. Il segreto? Un impasto a base di farina, latte e zucchero.

Si può variare l’impasto in modo da preparare dei pancake proteici senza uova, vale a dire una variante proteica dei pancakes ma senza usare le uova. Per esempio si può aggiungere un misurino di proteine in polvere a un composto a base di farina, latte e yogurt oppure miscelare diversi tipi di farine di legumi (es. ceci e lenticchie), la ricotta o lo yogurt e il latte vegetale.

A tal proposito non possiamo dimenticare i pancake senza uova con yogurt decisamente proteici e ricchi. Sono anche più alti e soffici. Per prepararli basta miscelare farina, yogurt, zucchero, acqua o latte e lievito.

Non ci resta che scoprire come preparare la nostra variante dei pancake senza uova . Scopri anche la ricetta tradizione dei pancake!

Nessuna valutazione

Pancake senza uova

Ricetta: Pancake senza uova
Porzioni 8

Ingredienti

Farina "00", 150 grammi

    Fragole, quanto basta

      Zucchero, 50 grammi

        Lievito per dolci, 1 cucchiaio piccolo

          Latte di soia, 200 ml

            Sciroppo d'acero, quanto basta

              Olio di semi, 1 cucchiaio piccolo

                Lascia un commento

                Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                Valutazione ricetta




                Chiudi
                Chef si diventa, cucinando con
                © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
                Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo