Torta al cioccolato Bimby

Ricetta Torta al cioccolato Bimby // Myriam Amato //

Ospiti a cena? Servirebbe una delle ricette dolci con Bimby come la torta al cioccolato Bimby, una vera delizia per il palato che permette di fare bella figura senza preparare qualcosa di troppo elaborato. La …

Ospiti a cena? Servirebbe una delle ricette dolci con Bimby come la torta al cioccolato Bimby, una vera delizia per il palato che permette di fare bella figura senza preparare qualcosa di troppo elaborato.

La torta al cioccolato Bimby è golosa e genuina come un dolce fatto in caso e raffinata come i dolci della pasticceria.

La ricetta della torta al cioccolato Bimby è veramente veloce e semplice grazie alla presenza del robot da cucina e per questo si rivela un successo sempre, anche quando non si ha molto tempo a disposizione.

Gli amanti del cioccolato possono diversificare la preparazione a seconda dei gusti personali, del tempo e dell’occasione, preparando una torta all’acqua al cioccolato Bimby, una torta al cioccolato Bimby senza burro o una torta al cioccolato Bimby senza uova.

E ancora possono preparare una torta al cioccolato fondente o al latte Bimby, una torta super cioccolatosa Bimby, una una torta al cocco e cioccolato Bimby, una torta al cioccolato Bimby con glassa, una torta sublime al cioccolato Bimby, una torta al cioccolato morbida dentro Bimby, una torta soffice al cioccolato Bimby e, perché no, anche una semplice ciambella al cioccolato Bimby.

A dare vita alla ricetta della torta al cioccolato e delle sue varianti sarà il Bimby, facendo diventare il cuoco il suo aiutante.

Non ci resta che scoprire come preparare la torta al cioccolato Bimby e assaporare il sapore del cioccolato a ogni morso.

2.17 da 6 voti

Torta al cioccolato bimby

Ricetta: Torta al cioccolato bimby

Ingredienti

Cioccolato fondente, 200 grammi

    Uova, 4

      Zucchero, 100 grammi

        Burro, 100 grammi

          Zucchero a velo, quanto basta

            Farina, 30 grammi

              Fecola di patate, 2 cucchiai grandi

                Istruzioni

                • Cominciare introducendo le uova e lo zucchero nel boccale del Bimby, 2 minuti a velocità media. Adesso introdurre la farina, la fecola di patate e per finire il burro. Azionare il Bimby per 4 minuti sempre con velocità media.
                • Subito dopo aggiungere il cioccolato e aumentare la velocità impostandola su 4, il tempo necessario è di circa 2 minuti. Successivamente prendere l'impasto e versarlo all'interno di una tortiera foderata (accuratamente con carta da forno).
                • Il forno dovrà essere stato acceso almeno 10/15 minuti prima, in seguito collocare in forno la creazione per 35 minuti a 180 gradi. Attendere che la Torta al cioccolato bimby si raffreddi un po' prima di consumarla. Aggiungere lo zucchero a velo e buon appetito.
                • NB. In cucina occorre anche un po' di fantasia, per esempio per una ricetta ancora più paradisiaca è possibile cospargere della panna montata sopra la Torta al cioccolato Bimby. Anche le gocce di cioccolato introdotte prima di cuocere in forno non sono affatto male.

                Lascia un commento

                Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                Valutazione ricetta




                Chiudi
                Chef si diventa, cucinando con
                © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
                Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo