Torta pan di stelle

Ricetta Torta pan di stelle // Myriam Amato //

La torta pan di stelle è una gioia sia per gli occhi che per il palato. Gli ingredienti richiesti non sono molti, ma il risultato finale sarà più che ottimo. Questa ricetta può essere un …

La torta pan di stelle è una gioia sia per gli occhi che per il palato. Gli ingredienti richiesti non sono molti, ma il risultato finale sarà più che ottimo. Questa ricetta può essere un ottima idea per offrire una buona colazione ai più piccoli. Anche se il dolce in questione si rivela ottimo per tutte l’età. Grandi e piccoli non fa differenza, la torta pan di stelle è sempre un’ ottima scelta in ambito di dolci.

Nessuna valutazione

Torta pan di stelle

Ricetta: Torta pan di stelle

Ingredienti

Un uovo intero

    500gr di pan di stelle

      40gr di zucchero

        3 cucchiai grandi di nutella

          350gr di mascarpone

            Latte, qb

              Cacao amaro in polvere, qb

                350gr di panna fredda

                  Istruzioni

                  • Per prima cosa munirsi di una ciortola dove introdurre lo zucchero e l'uovo. In seguito impiegare una frusta elettrica per mescolare il tutto. Non appena il composto risulterà schiumoso unire anche il mascarpone. Montare bene gli ingredienti.
                  • Intanto prendere la nutella e metterla a bagnomaria. Successivamente introdurre assieme al composto 3 cucchiai grandi di nutella. Mescolare bene ancora una volta.
                  • Adesso introdurre la panna fresca, continuare a mescolare con la frusta. Sarà pronto non appena il composto risulterà consistente.
                  • E' arrivato il momento di assemblare la torta. Per cui munirsi di una teglia (per la base del dolce) e cominciare a coprirla con un po' dell'impasto. Adesso, prendere i biscotti e adagiarli nella teglia ma solo dopo averli immersi nel latte (basteranno circa 3 secondi).
                  • Farcire i biscotti con della nutella e ricoprire nuovamente con l'impasto. Il dolce deve presentare 3 strati, quindi per almeno 2 volte deve essere ripetuto il passaggio appena menzionato.
                  • Adesso aggiungere il cacao in polvere sopra la torta pan di stelle. Mettere il dolce in frigorifero, dopo 4 ore potrà essere gustato. Ecco servita la torta pan di stelle.

                  Lascia un commento

                  Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                  Valutazione ricetta




                  Chiudi
                  Chef si diventa, cucinando con
                  © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
                  Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo