Carciofi ripieni con pane, pecorino e aceto balsamico

Ricetta Carciofi ripieni con pane, pecorino e aceto balsamico // Myriam Amato //

I carciofi si presentano molto versatili in cucina, inoltre possiedano moltissime proprietà benefiche per il nostro organismo. La loro assunzione ci offre sali minerali, vitamine e moltre altre sostanze positive ed essenziali per il corpo. …

I carciofi si presentano molto versatili in cucina, inoltre possiedano moltissime proprietà benefiche per il nostro organismo. La loro assunzione ci offre sali minerali, vitamine e moltre altre sostanze positive ed essenziali per il corpo. Tra le molte ricette a base di questa verdura troviamo i carciofi ripieni con pane, pecorino e aceto balsamico. In poche parole una gioia per il palato. Non ci rimane che scoprire come realizzare questa ricetta facile da preparare e gustosa per il palato.

Nessuna valutazione

Carciofi ripieni con pane, pecorino e aceto balsamico

Ricetta: Carciofi ripieni con pane, pecorino e aceto balsamico

Ingredienti

Carciofi, 4

    Uovo, 1

      Formaggio pecorino, 200 gr

        Aglio, 2 spicchi

          Noce moscata, qb

            Mollica di pane, qb

              Mollica di pane Una bottiglietta di aceto balsamico

                Istruzioni

                • Prendere una pentola e aggiungerci dell'olio d'oliva. In seguito l'aglio fatto a spicchi e privato dello strato esterno. Dopo pochi minuti aggiungere anche i carciofi (deve essere tolto il gambo e devono essere puliti), in pratica quando l'aglio ha assunto una colorazione dorata. Unire del vino bianco e aspettare che evapori.
                • Quando sono passati circa 20 minuti i carciofi possono essere tolti dal contenitore dove hanno cotto. Aspettare che si raffreddino gli ortaggi. Per non rimanere fermi preparare l'impasto con la mollica del pane. Quindi occorre una scodella dove mettere la mollica di pane (bagnata e strizzata), la noce moscata, l'uovo e il pecorino. Mescolare bene e con energia.
                • Adesso è possibile farcire i carciofi, in seguito devono essere cotti in forno per 20 minuti circa. Aggiungere anche dell'olio d'oliva. Buon appetito con i vostri carciofi ripieni con pane, pecorino e aceto balsamico.

                Lascia un commento

                Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                Valutazione ricetta




                Chiudi
                Chef si diventa, cucinando con
                © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
                Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo