Risotto ai ravanelli

Ricetta Risotto ai ravanelli // Myriam Amato //

Ingredienti Dosi per 4: riso Carnaroli 250 g, pancetta arrotolata 100 g, ravanelli piccoli 200 g, una cipolla piccola, un dado di carne, un bicchiere di vino rosso, burro 50 g, parmigiano grattugiato, sale, pepe …

Ingredienti

Dosi per 4: riso Carnaroli 250 g, pancetta arrotolata 100 g, ravanelli piccoli 200 g, una cipolla piccola, un dado di carne, un bicchiere di vino rosso, burro 50 g, parmigiano grattugiato, sale, pepe nero.

Preparazione

TRITATE finemente la cipolla, tagliate la pancetta a piccole listarelle e mettete tutto in un tegame con 30 g di burro. Lasciate soffriggere a fuoco basso per 10 minuti circa. In un altro tegame portate a ebollizione un litro di acqua e scioglietevi il dado.
LAVATE e mondate i ravanelli, senza sbucciarli. Tagliateli a metà e uniteli al soffritto. Coprite tutto con un po’ di brodo e lasciate sobbollire per circa un quarto d’ora.
AGGIUNGETE il riso quando il brodo sarà evaporato, mescolate, lasciatelo tostare pochi minuti poi bagnate con il vino rosso. Proseguite la cottura del risotto bagnando di tanto in tanto con il brodo caldo e continuando a mescolare per evitare che si attacchi al fondo.
AGGIUSTATE di sale verso la fine della cottura, mantecate con il burro rimasto e servite con pepe nero a piacere e formaggio grattugiato.
Nessuna valutazione

Risotto ai ravanelli

Ricetta: Risotto ai ravanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo