Zuppa rustica ai funghi

Ricetta Zuppa rustica ai funghi // Myriam Amato //

Ingredienti Dosi per 4: zucca già mondata 750 g, emmental 100 g, 3 scalogni, funghi misti surgelati 500 g, latte mezzo litro, brodo vegetale mezzo litro, pane 4 fettine, alloro 2 foglie, 3 bacche di …

Ingredienti

Dosi per 4: zucca già mondata 750 g, emmental 100 g, 3 scalogni, funghi misti surgelati 500 g, latte mezzo litro, brodo vegetale mezzo litro, pane 4 fettine, alloro 2 foglie, 3 bacche di ginepro, olio, sale.

Preparazione

TAGLIATE la zucca a tocchetti e riuniteli in una pentola con il latte, il brodo vegetale, le due foglie di alloro e i tre scalogni sbucciati e tagliati a metà .
CUOCETE per circa 20 minuti, regolate di sale, togliete l’alloro e qualche pezzo di scalogno poi passate il tutto al mixer. Mettete i funghi ancora congelati in una padella con 3 cucchiai di olio, una presa di sale e le bacche di ginepro schiacciate. Cuocete per circa 15 minuti a fuoco medio.
DISTRIBUITE la crema di zucca in 4 ciotole di coccio da porzione, alternandola con strati di funghi, con il pane tagliato a dadini e tostato e con il formaggio grattugiato. Cospargete la superficie con lo scalogno tenuto da parte e passate per pochi secondi sotto il grill. Servite la zuppa con un filo d’olio a piacere.
Nessuna valutazione

Zuppa rustica ai funghi

Ricetta: Zuppa rustica ai funghi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo