Zuppetta all’aglio

Ricetta Zuppetta all’aglio // Myriam Amato //

Ingredienti Dosi per 4: pesce e molluschi misti per zuppa un kg, una cipolla, una carota, un ciuffo di prezzemolo, 4 spicchi d’aglio, 4 pomodori perini, un gambo di sedano, vino bianco secco un dl, …

Ingredienti

Dosi per 4: pesce e molluschi misti per zuppa un kg, una cipolla, una carota, un ciuffo di prezzemolo, 4 spicchi d’aglio, 4 pomodori perini, un gambo di sedano, vino bianco secco un dl, 4 fette di pane casereccio, peperoncino, olio d’oliva, sale.

Preparazione

TRITATE la carota, il sedano, il prezzemolo e uno spicchio d’aglio. Fateli soffriggere in un tegame di coccio con 4 cucchiai di olio. Aggiungete i pomodori tritati, il vino e un litro e mezzo di acqua bollente. Unite i pesci puliti e lavati, salate e fate cuocere per circa 30 minuti.
PASSATE metà della zuppa al setaccio. Fate aprire i molluschi in una padella su fuoco vivo, coperti, con uno spicchio di aglio e un cucchiaio di olio. Eliminate le conchiglie e uniteli alla zuppa. Tostate le fette di pane in forno, sfregatele con gli spicchi di aglio rimasti e servitele con la zuppa insaporita con un pizzico di peperoncino.
Nessuna valutazione

Zuppetta all’aglio

Ricetta: Zuppetta all’aglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo