Pizza di spaghetti

Ricetta Pizza di spaghetti // Myriam Amato //

Ingredienti Dosi per 4: spaghetti 250 g, un cipollotto, 4 cucchiai di sugo pronto al basilico, olive nere snocciolate 100 g, funghetti e carciofini sott’olio 150 g, burro, grana grattugiato, un cucchiaio di erbe aromatiche …

Ingredienti

Dosi per 4: spaghetti 250 g, un cipollotto, 4 cucchiai di sugo pronto al basilico, olive nere snocciolate 100 g, funghetti e carciofini sott’olio 150 g, burro, grana grattugiato, un cucchiaio di erbe aromatiche tritate, sale, pepe.

Preparazione

CUOCETE la pasta al dente in acqua bollente salata, poi scolatela, mettetela in una terrina, aggiungetevi 20 g di burro, 2 cucchiai di grana grattugiato e mescolate.
SCALDATE una padella con una noce di burro, trasferitevi la pasta e, con l’aiuto di una paletta, livellate la superficie, allargandola. Fate rosolare la frittata su fuoco vivo per 4-5 minuti, poi giratela, con l’aiuto di un coperchio, e cuocetela anche dall’altro lato, lasciandola colorire per 5 minuti.
DISTRIBUITE sulla pasta il sugo di pomodoro, le olive, i carciofini e i funghetti tagliati a pezzetti. Profumate con le erbe, pepate e decorate con qualche fogliolina di basilico.
5 su 1 voto

Pizza di spaghetti

Ricetta: Pizza di spaghetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo