Pasticcio di riso alle melanzane

Ricetta Pasticcio di riso alle melanzane // Myriam Amato //

Ingredienti Dosi per 4: 2 bicchieri riso, 2 melanzane, poca cipolla, sale, brodo, prezzemolo, 1 hg prosciutto cotto, salsa di pomodoro, 1 formina di scamorza (in alternativa, caciocavallo o fontina). Preparazione Tritare la cipolla, farla …

Ingredienti

Dosi per 4: 2 bicchieri riso, 2 melanzane, poca cipolla, sale, brodo, prezzemolo, 1 hg prosciutto cotto, salsa di pomodoro, 1 formina di scamorza (in alternativa, caciocavallo o fontina).

Preparazione

Tritare la cipolla, farla soffriggere con un poco di olio. Aggiungervi le melanzane tagliate a cubetti e un po’ di brodo. Portare le melanzane a ¾ di cottura, aggiungervi il riso e cuocere come un risotto. Quando il riso è a ¾ di cottura, dosare il sale, aggiungere il prezzemolo tritato e togliere dal fuoco. Versare metà del risotto in una pirofila da forno, coprire con uno strato di prosciutto, uno di pomodoro ed uno di scamorza tagliata a cubetti molto piccoli. Ricoprire con il restante riso e poi con la scamorza. Infornare a 200°C per 20 minuti circa (finchè il formaggio si scioglie). Servire subito.
Nessuna valutazione

Pasticcio di riso alle melanzane

Ricetta: Pasticcio di riso alle melanzane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo