Rotolo alle zucchine

Ricetta Rotolo alle zucchine // Myriam Amato //

Ingredienti Ingredienti per 6 persone: -¼ di litro di latte -1 uovo intero -4 tuorli -1 cucchiaio farina -6 zucchine novelle -100 gr. Emmental svizzero -100 gr. ricotta fresca -3 cucchiai panna -1 spicchio d’aglio …

Ingredienti

Ingredienti per 6 persone:
-¼ di litro di latte
-1 uovo intero
-4 tuorli
-1 cucchiaio farina
-6 zucchine novelle
-100 gr. Emmental svizzero
-100 gr. ricotta fresca
-3 cucchiai panna
-1 spicchio d’aglio
-qualche fogliolina di basilico
-burro, sale, pepe.

Preparazione

Stavate cercando una ricetta per preparare un piatto leggero e ricco di verdure? Ecco a voi la soluzione: Rotolo alle zucchine. Seguite i semplici passaggi seguenti e avrete un risultato eccellente. Un piatto semplice e veloce.

Preparazione Rotolo alle zucchine:

-Fate una pastella con il latte (conservatene a parte due cucchiaiate), l’uovo intero e la farina. In una padella antiaderente unta di burro fate cuocere le crepes, una per volta, e man mano che saranno pronte conservatele al caldo.
-Mondate e lavate le zucchine, tagliatele a fettine e fatele rosolare in un tegame con l’aglio, poco burro, sale, pepe e basilico.
-Appena saranno pronte, eliminate l’aglio e passatele al frullatore. Aggiungete alla creme di zucchine la ricotta, 50 gr. di emmental grattugiato e due foglioline di basilico fresco.
-Stendete il composto sulle cràªpes, arrotolatele strettamente, tagliatele a tronchetti e sistemateli in piedi su una pirofila imburrata. Sbattete i tuorli con il latte, la panna, sale e pepe.
-Versate la crema sui tronchetti, spolverizzatela con il rimanente formaggio grattugiato e passate in forno a gratinare.
Nessuna valutazione

Rotolo alle zucchine

Ricetta: Rotolo alle zucchine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo