Tortini di riso con verdure

Ricetta Tortini di riso con verdure // Myriam Amato //

Ingredienti INGREDIENTI per 4 persone: 300 g di riso Thai, 16 cavolini di Bruxelles, 1 porro, 2 carote, 1 cucchiaino di curry in polvere, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale. Preparazione MONDATE i …

Ingredienti

INGREDIENTI per 4 persone: 300 g di riso Thai, 16 cavolini di Bruxelles, 1 porro, 2 carote, 1 cucchiaino di curry in polvere, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale.

Preparazione

MONDATE i cavolini di Bruxelles, scartate la base, incideteli a croce e cuoceteli in acqua salata bollente per 15 minuti. Mondate il porro e le carote e tagliateli a striscioline sottili.
LESSATE il riso in acqua bollente per 18 minuti. Ungete con pochissimo olio 4 stampini alti e rotondi della capacità di 2 dl.
SCALDATE in una padella antiaderente l’olio rimasto. Unite il curry, tostatelo per qualche secondo e aggiungete il porro e le carote. Cuocete a fiamma alta per 3-4 minuti mescolando in continuazione. Unite i cavolini tagliati a metà e un mestolino di acqua calda. Mescolate e spegnete.
SCOLATE il riso e versatelo negli stampini. Pressatelo con il dorso di un cucchiaio, sformateli subito al centro di 4 piatti piani e accompagnate con le verdure.
Nessuna valutazione

Tortini di riso con verdure

Ricetta: Tortini di riso con verdure

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo