Tiramisù alle pesche

Ricetta Tiramisù alle pesche // Myriam Amato //

Con questa ricetta potrete creare una variante del classico Tiramisù. La ricetta del Tiramisù Alle Pesche è un dolce dal gusto particolarmente delicato. La crema al mascarpone si sposa benissimo con il sapore della pesca. …

Con questa ricetta potrete creare una variante del classico Tiramisù. La ricetta del Tiramisù Alle Pesche è un dolce dal gusto particolarmente delicato. La crema al mascarpone si sposa benissimo con il sapore della pesca. Il Tiramisù Alle Pesche è decisamente più leggero, più fresco e molto meno calorico del classico Tiramisù. Questo dessert si adatta molto bene al menù estivo.

In alternativa potete sperimentare il tiramisù nelle sue varianti alla frutta come il tiramisù alle fragole con Pavesini, il tiramisù alle fragole vegan, il tiramisù alle fragole con crema di mascarpone e ricotta, il tiramisù al limone, il tiramisù all’ananas e il tiramisù al cocco e cacao.

Se desiderate una versione più light allora vi proponiamo il tiramisù senza uova crude mentre per un tiramisù originale consigliamo il tiramisù al pistacchio, il tiramisù alla Nutella e il tiramisù Pan di Stelle e Nutella.

Nessuna valutazione

Tiramisù alle pesche

Ricetta: Tiramisù alle pesche
Porzioni 6

Ingredienti

500 gr pesche sciroppate

    3 Uova

      70 gr zucchero

        150 gr mascarpone

          250 ml di panna

            300 ml latte

              Savoiardi

                25 gr zucchero a velo

                  1 scorza di limone

                    Istruzioni

                    • Per preparare il Tiramisù Alle Pesche cominciate dalla crema: lavorate i tuorli con lo zucchero e aggiungete poi la farina e il latte. Versate tutto il composto in un pentolino aggiungete la scorza di limone e fate cuocere a fuoco dolce fono a quando la crema non si sarà addensata. Spegnete e fate raffreddare.
                    • Montate la panna e lavorate in una ciotola il mascarpone con lo zucchero a velo.
                    • Mettete poi nel composto per la crema diventato freddo, la panna,il mascarpone e aggiungete le pesche tagliate a pezzetti. Mescolate bene il tutto e mettete il composto in frigo per 10 minuti.
                    • Mettete i savoiardi su una pirofila e bagnateli con il succo delle pesche sciroppate(in alternativa succo di frutta alla pesca o ACE). Versate sopra i savoiardi bagnati dal succo la crema alla pesca e disponete poi sopra un nuovo strato di savoiardi imbevuti di sciroppo.
                    • Ricoprite tutto con la crema al mascarpone. Decorate il Tiramisù Alle Pesche con pesche e lamponi e mettetelo in frigo a riposare per almeno 3 ore. Servire in tavola il Tiramisù Alle Pesche.

                    Lascia un commento

                    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                    Valutazione ricetta




                    Chiudi
                    Chef si diventa, cucinando con
                    © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
                    Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo