5 Succhi che fanno dimagrire

Pubblicato da: ClaudiaL - il: 07-07-2016 17:13 Aggiornato il: 07-07-2016 17:15

Perdere peso assumendo succhi di frutta non è affatto un'idea da scartare. Si tratta di un metodo buono per assimilare nutrienti importanti dai cibi, escludendo alcune difficoltà di digestione che spesso si palesano con gli alimenti solidi. Ovviamente sono anche buoni e veloci da preparare, perciò sono perfetti per la caldissima estate del 2016 e per bene qualcosa di buono e allo stesso tempo capace di smorzare la fame!

succhi di frutta

Le categorie da utilizzare sono frutta e verdura ai quali possono esserci abbinate erbe aromatiche. Si possono definire un concentrato di benefici e tra i molti vantaggi offerti non poteva mancare la perdita di peso.

Tutte le sostanze positive presenti nella verdura e la frutta a portata di mano. Quindi sali minerali, vitamine, aminoacidi, fibre etc. Sono bevande da preparare in casa che miglioreranno le nostre giornate, difiniamoli elisir benefici se vogliamo. Chiaramente non sono pensati per sostituire un'alimentazione equilibrata, ma piuttosto per integrarla e aiutare il corpo a smaltire i chili di troppo.

5 idee per preparare succhi dimagranti!

Noi abbiamo raccolto quelle che secondo noi sono le migliori 5 ricette per ottenere succhi che fanno dimagrire. Abbiamo avuto modo di testarli e ne siamo rimasti davvero soddisfatti! Xhiaramente è possibile variare alcuni ingredienti e ottenere moltissimi tipi di queste bevute, magari affini ai nostri gusti.

  1. Succo di broccoli e pera. Un concentrato di benefici dato che sono presenti vitamine del gruppo B, oltre alla vitamina A, C, E, K, J. I minerali dei broccoli e della pera rendono tale bevanda ottima in ogni occasione. È possibile assumerla per combattere gli attacchi di fame. I broccoli comunque pare siano indicati per dimagrire. Basta aggiungere nel frullatore questi 2 alimenti dopo averli puliti!
  2. Succo di ananas e melone. Questi sono 2 frutti che difficilmente non piacciono alle persone, la loro unione non passa di certo inosservata al nostro palato e si rivelano anche due ottimi alleati per la perdita del peso e la salute generale del corpo. È un drink che aumenta le difese immunitarie del corpo, stimola lo smaltimento dei grassi, combatte la stitichezza e molto altro ancora. È possibile consumare giornalmente questo energetico naturale. Per quanto riguarda la sua preparazione è semplicissimo. Basta metà tazza d'acqua, 1 fetta media di melone e 1 tazza di ananas pulito.
  3. Succo di banana, latte di soia e semi di lino. Molto versatile dato che è buono in qualsiasi momento della giornata. È un valido alleato per le diete dimagranti visto che sazia velocemente. È ricco di minerali e vitamine quindi validissimo per la nostra salute. Basta recuperare 1 banana, metà tazza di mirtilli, miele quanto basta, 1 tazza di latte di soia, semi di lino e yogurt scremato entrambi 1 cucchiaio medio. Aggiungere nel mixer e dopo una bella frullata consumare.
  4. Succo di pompelmo e cocomero. Questa si che è una bevanda golosa e rinfrescante! Sazia in breve tempo e combattere la sete, inoltre depura il nostro organismo. Occorre metà tazza di cocomero e una di pompelmo (il succo di questo frutto), dopo essere stati puliti (togliendo anche buccia e semi) si possono aggiunti nel mixer, prestando prima attenzione a ricavare il succo del pompelmo. Alcune persone introducano anche un po' d'acqua in questa bevanda. Consumare a stomaco vuoto appena svegli, basta 1 bicchiere.
  5. Succo di fragole, arancia e prezzemolo. Per creare questa bontà sono richiesti il succo di 1 arancia, del miele, un po' d'acqua, del prezzemolo e 1 tazza di fragole. Ricavare il succo dell’arancia e frullare il tutto (sempre dopo un'accurata pulizia). Si consiglia di assumere per 30 giorni, 3 volte ogni 7. È sufficiente solamente la mattina appena svegli. Si rivela perfetta per depurare, facilitare le perdita di peso, contrasta la ritenzione idrica etc.
ClaudiaL

Appassionata di dieta, alimentazione, benessere e rimedi naturali. Curiosa quanto basta per tenermi sempre aggiornata e creare contenuti che possono rivelarsi utili agli altri!

Ti è piaciuto questo articolo? Commentalo!

Termini di ricerca:

  • succhi e salute