8 fiori che si possono mangiare!

445

I fiori si possono utilizzare anche in cucina e noi quest’oggi ne elencheremo 8 tipi diversi utilizzabili per la realizzazione di varie ricette. Optare per fiori bio oppure che crescono spontanei, in modo da garantire al …

I fiori si possono utilizzare anche in cucina e noi quest’oggi ne elencheremo 8 tipi diversi utilizzabili per la realizzazione di varie ricette.

fiori che si possono mangiare

Optare per fiori bio oppure che crescono spontanei, in modo da garantire al corpo un prodotto salutare. I fiori da usare in cucina sono moltissimi, si possono usare per migliorare dolci e ricette salate.

Passiamo adesso agli 8 fiori commestibili che abbiamo raccolto per voi:

  1. Calendula. Questo fiore è il massimo della versatilità in cucina, si presta bene per creare risotti e pasta deliziose. Inoltre le foglie e i petali di calendula sono adatti per insalate, minestroni e zuppe. Anche le frittate sono squisite.
  2. Caprifoglio. Il nettare prodotto da questo tipo di fiore è usato come dolcificante per sorbetti e gelati. Chiaramente è un prodotto naturale molto apprezzato per sostituire lo zucchero lavorato.
  3. Belle di giorno. Si possono consumare crudi, presentano un piacevole sapore dolce. Le radici dopo che sono state bollite, ricordano le patate al gusto.
  4. Begonia. I petali di questo fiore sono molto buoni se piace il sapore del limone visto che vi è una certa somiglianza. Sono perfetti per ottenere gelati, sorbetti e macedonie veramente gustose.
  5. Gerani. Un altro tipo di fiore che ci regala moltissime ricette sfiziose, per esempio semifreddi, frittate, vini, liquori, sorbetti e vini. I petali sono perfetti per accompagnare tutto questo.
  6. Rosa. Con i petali di questo fiore bellissimo si possono ottenere liquori, marmellate e sciroppi. Anche i cocktail risultano essere gustosi, inoltre con i petali di rosa si possono ottenere buonissime crostate e risotti.
  7. Garofani. È possibile creare un condimento per risotti con questo fiore. Inoltre, alcuni pasticcini e biscotti si possono guarnire con i garofani. Anche il liquore con questo tipo di fiore è molto pregiato e apprezzato.
  8. Tarassaco. Per condire insalate e risotti i petali di questa pianta sono perfetti. Possiamo dire lo stesso dei fiori di tarassaco. Anche lo sciroppo è buonissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo