Con l’aceto di sidro di mele brucia i grassi e rimani in salute

Pubblicato da: Valentina & Davide - il: 08-07-2013 6:39 Aggiornato il: 25-05-2015 11:42

Uno dei rimedi migliori per perdere peso in modo efficace è l’aceto di sidro di mele un vero e proprio alleato per il tuo dimagrimento, ottimo anche per mantenerti in salute. L'aceto di sidro di mele è infatti uno fra i migliori rimedi naturali, utilizzato anche nel passato nella medicina popolare e soprattutto in quella Oriente.

Il primo ad usarlo fu Ippocrate che si serviva per curare i suoi pazienti da infezioni e per disinfettarne le ferite. L’aceto di sidro di mele però non è solo un ottimo amico della dieta, ma è anche utile per favorire la tua bellezza, poi ad esempio usarlo per detergere i capelli e rendere la tua pelle più bella.

L'aceto di sidro di mele: un alleato della salute

L'aceto di sidro di mele è un alimento ricchissimo, contiene infatti un'alta quantità di potassio, calcio, magnesio, cloro, rame, ferro, fluoro e sodio. Inoltre questo alimento contiene anche moltissime vitamine, in particolare la vitamina C, oltre che A, B1, B2, B6 ed E. Sia le vitamine che i Sali minerali sono fondamentali per seguire una dieta sana ed equilibrata. Infine nel condimento a crudo può sostituire l’olio extravergine d’oliva in modo da non ingrassare e godere al massimo delle sue proprietà nutritive.

Uno dei principali componenti dell'aceto di sidro di mele è l'acido acetico ( troviamo circa 5 grammi di acido acetico per ogni litro di prodotto) che aiuta la liberazione dell’energia che deriva dai grassi e dai glucidi, proprio per questo motivo l’aceto di sidro di mele è un ottimo coadiuvante per favorire la perdita di peso. Grazie a ciò inoltre riduce anche l’acidità dello stomaco, aiutando al massimo la digestione delle proteine e più in generale quella dei pasti.

Prepara l'aceto di sidro di mele in casa

L’aceto di sidro di mele si può preparare tranquillamente anche in casa. In passato si usava molto preparare l'aceto di sidro di mele a casa SAMSUNG ELECTRONICSpoichè costava poco ed era ottimo. Come per gli altri aceti, per prepararlo serve una base di aceto che viene  aggiunta per fare fermentare il sidro di mele.

Per preparare a casa l'aceto di sidro di mele tagliate a pezzetti un chilo di mele biologiche e non trattate, assicurandovi di eliminare tutti i semi. Centrifugate le mele con la buccia oppure frullatele o grattugiatele riducendole ad una poltiglia.

Aggiungete poi 5 litri di acqua e 1 kg di zucchero in polvere, infine lasciare fermentare per circa 40 giorni. Durante questo periodo dovrete mescolare ogni tanto il contenuto dopo di che, concluso il periodo di fermentazione dovrete filtrare il tutto per ottenere l'aceto di sidro di mele.

Preparate l’aceto di sidro di mele quando siete a dieta e questo prodotto totalmente naturale vi aiuterà a perdere peso. L'aceto di sidro di mele infatti permette di bruciare i grassi ed è altamente drenante, per questo aiuta a smaltire i cuscinetti di grasso e ad accelerare gli effetti della dieta.

L'aceto di sidro di Nonna Madeleine

L’aceto di sidro di Nonna Madeleine è un rimedio molto famoso per  perdere peso. Moltissime persone in tutto il mondo utilizzano da tempo questo rimedio per ottenere un dimagrimento facile e senza troppi sacrifici, ottimo per regolarizzare il peso.

L’aceto di sidro di Nonna Madeleine permettere di perdere peso senza fare nessuna dieta, inoltre non è pericoloso per la salute, non ha particolari controindicazione e non impone di cambiare nessuna abitudine alimentare. La sua capacità di bruciare i grassi è stata documentata anche da alcune ricerche scientifiche, basti pensare che secondo il “The Médical World” le persone che consumano 0,09 ml di aceto al giorno possono arrivare a bruciare anche un chilo al giorno.

Oltre al dimagrimento, questo particolare aceto possiede tantissimi altri benefici, infatti è efficace anche per combattere la cellulite e per distrugge l’eccesso di grasso. Inoltre l'aceto di sidro di Nonna Madeleine agisce molto bene contro il colesterolo alto, ed è altamente indicato nei casi di artrosi, di calcoli biliari e di calcoli renali. Agisce inoltre nel regolarizzare il sonno, per combattere il raffreddore e per curare alcune infiammazioni della bocca.

Se desiderate perdere peso in modo efficace e veloce la cosa migliore da fare è consumare l’aceto di sidro di Nonna Madeleine prima di ogni pasto. Le dosi consigliate sono di circa 3 gocce in un grande bicchiere d’acqua la mattina,  sommate a 3 gocce che devono essere bevute a mezzogiorno e 3 gocce da prendere la sera.

L'aceto di sidro di Nonna Madeleine può essere aggiunto non solo all'acqua, ma a qualsiasi bevanda si voglia, sia calda che fredda, ad esempio il tè oppure una bella spremuta d'arancia. In questo modo potrete perdere velocemente i chiletti in più, drenare i liquidi in eccesso e sciogliere i rotolini di grasso che volete eliminare.

valentina

Ti è piaciuto questo articolo? Commentalo!

Scrivi un Commento

Termini di ricerca:

  • acido di sidro di nonna madeleine
  • aceto di sidro di mele
  • aceto di sidro di nonna madeleine
  • nonna madeleine aceto di sidro
  • e vero che laceto distrugge i globali rossi?
  • aceto di sidro di nonna medeleine
  • aceto di sidro di nonna madeleine opinioni
  • aceto di sidro di mele sciogli i grassi addominali
  • aceto di sidro di mele feaveo
  • aceto di sidro di mele di nonna madeleine dove si compra