Cotto e mangiato: 5 migliori ricette

479

Cotto e mangiato è uno dei programmi televisivi di cucina tra i più amati. Il via è nel 2008. Alla conduzione c’era Benedetta Parodi, la quale abbandonò la conduzione del telegiornale per dedicarsi alla rublica …

Cotto e mangiato è uno dei programmi televisivi di cucina tra i più amati. Il via è nel 2008. Alla conduzione c’era Benedetta Parodi, la quale abbandonò la conduzione del telegiornale per dedicarsi alla rublica culinaria Cotto e Mangiato.

Il programma inizialmente era suddiviso in puntate giornaliere di 1 minuto e mezzo ed erano state registrate all’interno della cucina di casa sua. Dal 2011 al 2012 poi, la rubrica verrà data in mano a Tessa Gelisio all’interno di Studio Aperto.

Cotto e mangiato: 5 semplici ricette

1.La Golosona

La Golosona è una ricetta che è stata presentata durante le puntate di Cotto e Mangiato. Si tratta di un dolce molto buono, una vera e propria delizia che renderà felici grandi e bambini. Alla base di questa ricetta troviamo ben 400 grammi di cioccolato fondente, il quale come abbiamo avuto modo di vedere è ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo. Troviamo poi altri 400 grammi di cioccolato bianco, con l’aggiunta di panna fresca, rum e latte. Se volete scoprire come si prepara la Golosona e stupire così amici e parenti, leggete la ricetta qui su cucinarefacile.com. Ricetta La Golosona.

2.Ricetta lasagne per vegani

Sempre più persone hanno deciso di “convertirsi” al veganesimo, rinunciando in tutto e per tutto agli alimenti di origine animale. La ricetta in questione è pensata proprio per queste persone. Alla base vi è porro, spinaci, carote, broccoli, besciamella vegana e cavolfiore tagliato a fette.

Si tratta in realtà di un ottimo primo piatto, presentato sempre durante la trasmissione di Cotto e Mangiato, perfetto anche per i non vegali. Trattandosi di una ricetta molto leggera, è l’ideale per un pranzo o una cena naturale. Se ne avete la possibilità, scegliete anche prodotti freschi! Sarà ancora più buona. Scoprite su cucinarefacile.com la ricetta lasagne per vegani.

3. Parmigiana di mare

La terza ricetta di cui vi parliamo oggi su cucinarefacile.com, in questo articolo dedicato esclusivamente alle migliori e semplici ricette di Cotto e Mangiato, è la buonissima Parmigiana di Mare. La parmigiana, nata inizialmente come “vegetariana”, cioè senza pesce e carne, può essere resa più gustosa con qualche ingrediente extra. Tutto ciò di cui avete bisogno è: melanzane tagliate a fette, sgombro, basilico, passata di pomodoro, aglio tritato e olio d’oliva. E’ perfetta in ogni stagione e garantisce la buona riuscita di ogni pranzo e cena! Scoprite su cucinarefacile.com la ricetta della parmigiana di mare.

4. Patate al forno saporite

Per chi apprezza le patate e vuole renderle sempre più innovative sfruttando le giuste ricette, ecco come fare le patate al forno saporite. Un elemento tanto semplice si può trasformare in una vera e propria opera d’arte in cucina. Basta aggiungere formaggio fresco, cipolle, pomodori, basilico e zafferano. Per concludere il tutto un filo di olio extravergine di oliva. Scoprite su cucinarefacile.com la ricetta della parmigiana di mare.

5. Sformatini di broccoli piccanti

La quinta e ultima ricetta presa dal programma televisivo Cotto e Mangiato sono gli sformatini di broccoli piccanti. Alla base di questa squisita ricerca troviamo in pangrattato, il parmigiano grattugiato, l’uomo, il peperoncino in polvere, il succo di limone, il latte intero, la farina. Un sapiente mescolamento di questi ingredienti porta alla nascita degli sformatini. Scoprite su cucinarefacile.com la ricetta degli sformatini di broccoli piccanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo