Crema rosacea al mirtillo: i rossori non sapranno resisterle

0

La ricerca di una buona crema rosacea naturale è in cima alla lista dei pensieri di tutte quelle donne che periodicamente, vedono comparire fastidiosi e dolorosi rossori sul viso. La rosacea o couperose si presenta …

La ricerca di una buona crema rosacea naturale è in cima alla lista dei pensieri di tutte quelle donne che periodicamente, vedono comparire fastidiosi e dolorosi rossori sul viso. La rosacea o couperose si presenta infatti con macchie rosse sul viso che indicano la presenza di un’infiammazione del derma, il quale diventa dolorante al tatto, ma anche allo sfioramento dell’aria troppo fredda o troppo calda. Sono proprio gli agenti atmosferici la principale causa di questo disturbo della pelle, perché il loro cambiamento repentino spinge i capillari, che mancano di pareti sufficientemente solide per trattenerli, ad emergere spingendosi fino alla pelle superficiale.

Crema rosacea: perché il mirtillo?

Tra le tante formulazioni create negli anni per contrastare il problema della couperose dalla cosmetica tradizionale, nessuna ha concentrato la sua attenzione sulla risoluzione del problema: pur promettendo il miracolo della scomparsa della rosacea, i cosmetici da laboratorio hanno avuto la funzione di tappabuchi, mascherando il disturbo senza provare a dare una risposta concreta alle donne che ne erano affette.

E’ per questa ragione che Lys Natural ha voluto ricercare nelle creature di Madre Natura quell’organismo creato per difendere la pelle da questo inestetismo, e nei limiti del possibile, provare a dare una soluzione tangibile e risolutiva a chi ne è affetto con una crema rosacea realmente utile a fronteggiare la couperose. La scoperta è stata sorprendente: il mirtillo, piccolo frutto violaceo, succoso e dolcissimo al gusto, era capace di rinvigorire le pareti dei capillari impedendogli la risalita verso il derma superficiale. Il mirtillo ha quindi un potere astringente e rinforzante a livello del derma profondo, capace di trattenere in sede i capillari deboli e contrastare la formazione di rossori sul viso.

Crema rosacea al mirtillo: un concentrato di coccole per la pelle

Il potere della crema rosacea al mirtillo di Lys Natural oltre a rinforzare i capillari fa molto di più: grazie all’uso sinergico di un gran numero di oli essenziali, fra cui spiccano quello alla calendula, al cipresso, all’amamelide e all’achillea millefoglie, riesce a lenire il dolore e a combattere lo stato infiammatorio che ne consegue. L’utilizzo del burro di karitè svolge poi un’azione protettiva, impedendo agli agenti atmosferici di avere un effetto troppo aggressivo sul derma superficiale. Un vero elisir di lunga vita per la pelle che soffre, capace di riportare la freschezza ed il sorriso anche sulle epidermidi più sofferenti.
La Natura come al solito è provvidenziale: i suoi ingredienti e l’esperienza di Lys Natural fanno il resto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759