Gli alimenti che guariscono il mal di testa

0

  Il mal di testa è un fastidio comune che ogni giorno colpisce moltissimi italiani. Per combatterlo, oltre alle medicine, puoi ricorrere ai rimedi naturali che ti permettono di guarire in modo semplice e veloce. …

 

Il mal di testa è un fastidio comune che ogni giorno colpisce moltissimi italiani. Per combatterlo, oltre alle medicine, puoi ricorrere ai rimedi naturali che ti permettono di guarire in modo semplice e veloce. L’alimentazione infatti ha un ruolo fondamentale per aiutare a prevenire e curare il mal di testa. Ecco dunque una lista di alimenti che ti possono aiutare. Mangiali quotidianamente per curare il tuo disturbo e quando senti il fastidio arrivare.

Gli alimenti che guariscono il mal di testa

La Patata: molto spesso il mal di testa può essere, secondo i medici, provocato da una carenza di potassio. Per sconfiggerlo prepara ogni tanto un bel contorno con patate, cucinate e consumate con la buccia. La patata cotta nel forno con la buccia infatti contiene fino a 721 mg di potassi. Cuoci le tue patate al cartoccio, oppure prepara quelle novelle che vanno sempre cotte con la buccia.

L’Anguria: a volte il mal di testa è causato anche dalla disidratazione. Per  sconfiggerlo e scongiurarlo prova qualche cibo ricco d’acqua come per esempio l’anguria, che contiene per il 90% acqua e pochi zuccheri. L’acqua si trova anche in alta quantità nella frutta e nella verdura aiuta ad idratare l’organismo ed è particolarmente ricco di vitamine e sali minerali che possono prevenire il mal di testa.

Le mandorle: contengono grandi quantità di magnesio utile per evitare il rilassamento dei vasi sanguigni e provocare l’insorgere del mal di testa. Oltre alle mandorle consuma anche tante albicocche secche,  le mandorle, l’avocado, il riso il pane e la pasta integrale ed i legumi.

Gli spinaci: questa verdura buonissima aiuta anche ad abbassare nell’organismo la pressione sanguigna e di conseguenza ad andare ad alleviare il mal di testa. Per prevenire e curare il mal di testa mangia gli spinaci in insalata, ossia crudi con un filo di olio extravergine d’oliva, mandorle o pinoli.

Le banane: la vitamina B6, contenuta in grande quantità nella banana permette di sconfiggere il tanto temuto mal di testa. Infatti permette di accrescere nel corpo i livelli di serotonina favorendo soprattutto nel cervello un’azione anti-depressiva. La banana dunque aiuta a ridurre la sensazione di dolore provocata dal mal di testa e ad abbattere la stanchezza mentale

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759