I cibi che rendono più belli

0

La natura ti rende sana e bella… basta scegliere le verdure giuste per dimagrire, trovare il peso forma, ma soprattutto sentirsi sane più a lungo e bellissime. Ecco quali scegliere per un’estate al top. Le …

La natura ti rende sana e bella… basta scegliere le verdure giuste per dimagrire, trovare il peso forma, ma soprattutto sentirsi sane più a lungo e bellissime. Ecco quali scegliere per un’estate al top.

Le verdure che ti fanno bella

Gli Spinaci

Le verdure con la foglia verde scuro come ad esempio gli spinaci sono ricche di zeaxantina, carotenoidi e luteina carotenoidi essenziali per avere occhi bellissimi, questa verdura infatti è l’ideale per eliminare gli occhi rossi e stanchi e avere uno sguardo riposato e bello. Gli spinaci invece sono ricchi di ferro, un minerale molto importante che dona un colorito sano.

Il Cavolo rosso

Questo ortaggio coloratissimo è ricco di minerali fondamentali per la bellezza e la salute. Lo iodio e lo zolfo contenuti in esso permettono di ripulire l’intestino, e rendono la pelle più elastica, morbida, lucida e radiosa. Sgranocchia il cavolo rosso regolarmente, bollito ma anche crudo, per tenere il tuo colon pulito e la pelle morbidissima e senza macchie.

Il cavolo riccio

Un piatto di  cavolo cotto conferisce al corpo una buona quantità di vitamina K che aiuta a combattere l’osteoporosi e diverse malattie cardiache. Inoltre, la vitamina K regala una pelle giovane e senza rughe. Infine le fibre aiutano ad abbassare i livelli di colesterolo e la pressione sanguigna.

Le Barbabietole

Le barbabietole sono un ottimo alimento della bellezza, perchè idratano la pelle, eliminano i difetti e combattono le rughe. Contiene la betaina utile per controllare il peso quando si segue una dieta ipocalorica.

Le Melanzane

Sono verdure ottime per rendere la pelle liscia e radiosa. Sono anche un buonissimo alimento anti-invecchiamento, che blocca l’azione dei radicali liberi e aiuta a prevenire molte malattie come l’Alzheimer.

Il Basilico

E’ un’erba ricchissima di antiossidanti, soprattutto l’eugenolo, che migliora la qualità della pelle e rende i piatti più gustosi e buoni. Inoltre è un ottimo rimedio per sconfiggere e prevenire le cellule tumorali  che si possono creare nel collo dell’utero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759