“I menù di Misya. Le migliori ricette per tutte le occasioni”

0

“I menù di Misya. Le migliori ricette per tutte le occasioni”, così si intitola il primo libro di Flavia Imperatore, nota come Misya, edito da Mondadori Electa e uscito in libreria lo scorso 24 settembre. …

I menù di Misya. Le migliori ricette per tutte le occasioni”, così si intitola il primo libro di Flavia Imperatore, nota come Misya, edito da Mondadori Electa e uscito in libreria lo scorso 24 settembre.

80 ricette, divise in menù da 5 portate, dall’antipasto al dolce, e ovviamente illustrate passo dopo passo, sono le protagoniste del libro che, esattamente come il blog che ha reso celebre la sua autrice (www.misya.info) , ha come obiettivo quello di fornire spunti e idee originali per tutte le occasioni. “I Menù di Misya” è stato pensato per tutte le persone, che esattamente come la nostra foodblogger sono divise tra mille impegni lavorativi e familiari, e hanno quindi bisogno di essere “guidate” in cucina, non solo nella scelta delle ricette da portare in tavola ma anche nel modo più originale e semplice di preparare piatti squisiti.

Non a caso, quindi, il libro strizza l’occhio a tutti coloro che conducono una vita frenetica, rivolgendosi, però, anche a chi ha familiarità con pentole e fornelli ma dopo anni passati in cucina si ritrova senza fantasia e idee, alla ricerca di nuove ispirazioni.

L’autrice, che si è guadagnata in Rete un esercito di fan grazie al blog che conta circa 2 milioni di accessi medi al mese e una community su Facebook con più di 40.000 iscritti, riporta nella pagine del libro quella semplicità e quella spontaneità che le hanno permesso di emergere e di diventare in poco tempo una delle più apprezzate e seguite cuoche del Web.

Ne “I Menù di Misya”, troverete l’estrema sintesi dei tanti “esperimenti” gastronomici della nostra foodblogger che, spesso, ha attinto per le sue ricette alle tradizioni culinarie della propria famiglia senza, però, mai rinunciare a un’interpretazione personale.

Tutte le ricette sono spiegate passo dopo passo in modo tale da guidare anche i cuochi meno provetti e portati; d’altra parte, l’autrice è sempre stata convinta del fatto che chiunque, se motivato e ben guidato, è in grado di ottenere grosse “soddisfazioni” in cucina.

E non dubitiamo del fatto che tutti coloro che avranno modo di sfogliare le pagine di questo libro, potranno preparare dei piatti di cui andare fieri; l’autrice, infatti, non tradisce quelli che sono stati i principi che l’hanno portata al successo, vale a dire ricette semplici da realizzare, preparate con ingredienti facili da reperite e ovviamente gustosissime, per un risultato finale assolutamente garantito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759