La classifica dei migliori cibi anti età

0

  Siamo ciò che mangiamo… lo dice il detto e lo dice anche la scienza, secondo la quale una delle maggiori cause d’invecchiamento e la comparsa di determinate malattie dipende principalmente da ciò che mangiamo. …

 

Siamo ciò che mangiamo… lo dice il detto e lo dice anche la scienza, secondo la quale una delle maggiori cause d’invecchiamento e la comparsa di determinate malattie dipende principalmente da ciò che mangiamo. Ciò è dovuto al fatto che le nostre cellule si cibano di ciò che noi mangiamo di conseguenza l‘alimentazione è un aspetto fondamentale per il nostro benessere.

Per mentenerci giovani e belli a lungo dunque l’ideale è seguire una dieta anti invecchiamento cosumando quegli alimenti che permettono di contrastare nel nostro corpo l’azione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento.

Il primo segno dell’invecchiamento è un viso rugoso e una pelle con macchie e segni del tempo, l’ideale per evitare tutto ciò è quello di bere moltissima acqua, per evitare che la pelle si secchi e diventi avvizzita. In questo modo idraterai la pelle sia dall’interno che dall’esterno riuscendo ad avere un’epidermide sempre liscia, vellutata e morbidissima.

Consuma anche tantissimi centrifugati di verdura e frullati alla frutta, con tanto yogurt, latte e frutta a pezzi. Bevi sempre due litri di acqua al giorno, per idratarti al massimo e depurare l’organismo. Il pomeriggio fai merenda con una tazza di tè verde anti age, mentre prima di andare a dormire bevi una bella tisana rilassante.

I migliori cibi anti età

Ma cerchiamo di conoscere meglio quali sono i cibi anti età da consumare per prevenire l’invecchiamneto ed essere sempre bella e in forma.

La classifica dei migliori cibi anti età

L’avocado: questo frutto è amico della bellezza, un ottimo antiossidante che permette di essere belle e giovanissime sempre.

Gli agrumi: sono i migliori antiossidanti, soprattutto per quanto riguarda il pompelmo, sono infatti particolarmente ricchi di vitamina C e di preziosissimi flavonoidi.

L’uva: è un potente antiossidante, ricco di vitamine ottime e fibre. Ti idrata e ti protegge dai segni del tempo.

 I Frutti di bosco (ad esempio fragole, mirtilli, lamponi e ribes): sono da sempre amici della bellezza e del benessere. Permettono di ottenere una pelle liscia e riattivano la circolazione irrorando i tessuti e migliorando la microcircolazione.

 Le Cipolle: anche queste aiutano la circolazione e migliorano la bellezza della pelle. Inoltre proteggono gli organi interni e ne favoriscono il funzionamento.

Le Carote: ti fanno abbronzare e ti fanno anche rimanere sempre giovane e con un viso invidiabile.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759