Pietro Coricelli, una storia di amore per l’olio

0

La nostra cultura attribuisce un valore elevato ai prodotti che portiamo sulle nostre tavole, in particolar modo quando si parla di olio. Una delle più antiche aziende olearie dell’Italia è La Pietro Coricelli, che riesce …

La nostra cultura attribuisce un valore elevato ai prodotti che portiamo sulle nostre tavole, in particolar modo quando si parla di olio. Una delle più antiche aziende olearie dell’Italia è La Pietro Coricelli, che riesce a trasmettere in ogni suo prodotto tutta la qualità e la passione che da anni caratterizza questo oleificio.

olio-pietro-coricelli

Una tradizione di famiglia che nasce nel 1939, fedeltà e amore per l’olio e per questo lavoro tanto affascinante. #Coricelli ritiene che l’olio sia uno degli elementi più importanti della tradizione mediterranea, idea che pian piano viene sempre più accettata dalle persone che hanno già iniziato a comprendere l’importanza di affidarsi solo ai migliori oli.

Ben 110 i paesi nel mondo si affidano ai prodotti dell’azienda Pietro Coricelli per portare sulle tavole dei propri cittadini i valori e il sapore di una delle migliori tradizioni. L’Olio Pietro Coricelli ha dato inizio a un’interessante iniziativa chiamata “innamorati dell’olio”, la quale è già diventata molto attiva all’interno della loro pagina Facebook e nel loro sito web ufficiale.

Coricelli Olio ribadisce infatti il suo forte amore verso l’olio non solo attraverso l’eccellente qualità del prodotto, ma anche con le parole, il dialogo che intrattiene con i propri clienti, la passione che riversa nello studio e nella continua formazione per migliorarsi e migliorare il suo prodotto. Una delle sue missioni con la campagna innamorati dell’olio è proprio quella di far capire e comprendere alle persone i tanti aspetti positivi dell‘Olio Extravergine di oliva.

L’olio è un elemento indispensabile nella dieta mediterranea, ricco di antiossidanti offre immense proprietà benefiche al corpo. Aiuta ad esempio a contrastare il colesterolo alto, protegge l’organismo dai processi infiammatori e dall’invecchiamento, è un ottimo alimento protettivo per quanto riguarda diabete e tumori.

L’olio di oliva aiuta le ossa grazie alla presenza di vitamina E ed è per tanto consigliato per proteggere da osteoporosi e i vari disturbi che ne derivano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759