Come preparare una Pumpkin Pie senza errori

449

Qualche tempo fa avevamo parlato della Pumpkin Pie come di una torta americana realizzata con la zucca. Ma sappiamo come preparare una Pumpkin Pie senza errori? La zucca è la vera protagonista di una buonissima …

Qualche tempo fa avevamo parlato della Pumpkin Pie come di una torta americana realizzata con la zucca. Ma sappiamo come preparare una Pumpkin Pie senza errori?

Pumpkin Pie
Torta americana- foto pillsbury.com

La zucca è la vera protagonista di una buonissima torta made U.S.A. che allieta le feste di fine anno come il giorno di Halloween e il Giorno del Ringraziamento.

Si tratta di una crostata golosa ripiena di una crema di zucca e panna insaporita con un mix di spezie, il tocco originale di una preparazione gustosa.

Pumpkin Pie: ricetta originale

La torta di zucca Pumpkin Pie promette di scaldare il cuore con una preparazione semplice e golosa da includere in qualsiasi ricorrenza. Come si prepara la tradizionale torta di zucca?

Impasto

L’impasto della torta alla zucca non è una sfoglia e non è una frolla, anche se molte ricette contemplano l’uso di uova.

Si tratta di una specie di pasta brisée da preparare con 160 g di farina, mezzo cucchiaio di sale, mezzo cucchiaino di zucchero, 110 g di burro freddo, 40 ml di acqua fredda e un cucchiaino di aceto di mele.

Il composto deve essere lasciato riposare in frigo prima di essere lavorato e deve essere riposto in freezer per 60 minuti prima di andare in forno.

La base deve essere cotta prima da sola con dei fagioli sopra e solo successivamente può ospitare il goloso ripieno.

La Pumpkin Pie deve essere cotta in una pirofila di vetro o ceramica rotonda e con i bordi alti oppure in uno stampo di alluminio.

Ripieno

Il ripieno della Pumpkin Pie può essere realizzato con zucca in barattolo oppure con una purea di zucca fresca, meglio ancora se di varietà Chioggia.

Non bisogna far altro che arrostire la zucca con la buccia avvolta in carta argentata in forno a 200 gradi per 90 minuti, eliminare la buccia e cuocere la polpa con 180 g di zucchero, 20 g sciroppo d’acero e spezie a una temperatura più bassa.

Dopo aver lasciato raffreddare il composto occorre frullarlo, aggiungere 180 ml di latte e 180 ml di panna fresca e aggiungere tre uova, una alla volta mescolando con la frusta.

Spezie

Quando si parla di spezie si fa riferimento alla cannella, allo zenzero, alla noce moscata e ai fiori di garofano.

Esistono in commercio alcuni mix per Pumpkin Pie, una specie di miscele di tutte le spezie che occorrono per la torta con la zucca.

Dopo aver steso e cotto la base e aver riempito la torta con il ripieno di zucca occorre bisogna far cuocere la torta alla zucca in forno a 180 gradi per 10 minuti fino a quando non appaiono delle piccole crepe in superficie.

Come preparare una Pumpkin Pie senza errori

I tre step fondamentali della torta di zucca lasciano intuire come preparare una Pumpkin Pie senza errori:

Zucca

Non basta acquistare una zucca qualsiasi per realizzare la crostata di zucca americana, visto che richiede una varietà di zucca dolce come la mantovana o la Chioggia.

Purea

L’uso di una purea già pronta potrebbe essere un errore perché potrebbe influenzare il sapore finale e la genuinità della torta.

Impasto

L’impasto non è né una frolla né una sfoglia, ma un particolare impasto che gli americani chiamano pie crust.

Spezie

Non aggiungere le spezie significa privare la torta con zucca della nota aromatica e golosa che ha reso famoso il dolce in tutto il mondo.

Zucchero

La ricetta della torta americana richiede l’uso di una miscela di zucchero di canna con la melassa o sciroppo d’acero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo