Come preparare un Nashville Skyline, il cocktail dell’estate 2017 firmato Joe Bastianich

415

Innamorato del nostro Paese, divertente e senza peli sulla lingua. Joseph Bastianich, detto Joe, interpreta il mentore che tutti gli appassionati di cucina vorrebbero al proprio fianco: “Non sono uno chef ma continuo a pensare …

Innamorato del nostro Paese, divertente e senza peli sulla lingua. Joseph Bastianich, detto Joe, interpreta il mentore che tutti gli appassionati di cucina vorrebbero al proprio fianco: “Non sono uno chef ma continuo a pensare che non sia facile coniugare l’anima creativa che li caratterizza con quella che fa quadrare i conti e li fa vivere”.

Cocktail estate 2017 Joe Bastianich
Arriva il nuovo cocktail dell’estate 2017 firmato Joe Bastianich- foto oggi.it

Il manager di molti ristoranti sparsi in tutto il mondo ha lanciato il cocktail dell’estate 2017, una miscela nata on the road proprio durante il Jack On Tour – Road To Lynchburg o meglio il viaggio musicale attraverso il Tennesse intrapreso qualche mese fa con il vincitore di X Factor 2015 Giò Sada, un’occasione per celebrare i 150 anni della Distilleria Jack Daniel’s di Lynchburg.

Come si chiama il nuovo cocktail firmato da Bastianich? Nashville Skyline è un omaggio agli States, al blues e alla musica country e si presenta come un cocktail molto semplice da realizzare anche in versione casalinga.

Gli ingredienti Nashville Skyline di Joe Bastianich sono 2 parti di Jack Daniel’s Old No7, 1 parte Vermouth rosso, 1 goccio di Angostura bitter, 1 ciliegia al maraschino e la buccia di un’arancia.

Si tratta di una variante particolare del Manhattan che si riadatta per trasformarsi in una bevanda fresca perfetta per allietare l’aperitivo estivo, rigorosamente preparato nel bicchiere o un mixing glass e servito con abbondante ghiaccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo