Crocchette di patate e ricotta

Ricetta Crocchette di patate e ricotta // Myriam Amato //

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare le Crocchette di Patate e Ricotta. Il piatto è buonissimo ed è anche molto veloce da prepararsi. Le Crocchette possono essere un contorno goloso o un secondo piatto …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare le Crocchette di Patate e Ricotta. Il piatto è buonissimo ed è anche molto veloce da prepararsi. Le Crocchette possono essere un contorno goloso o un secondo piatto accompagnate da insalata. Se volete potete servire le Crocchette di Patate e Ricotta anche come antipasto.

Ingredienti (per 15 crocchette): 3 patate lesse; 3 cucchiai di ricotta; 3 sottilette; 1 uovo; 1 cucchiaio di mandorle a lamelle;pangrattato; sale; pepe; olio di arachidi per friggere

Preparazione

Per preparare le Crocchette di Patate e Ricotta mettete in una terrina le patate lesse, aggiungete poi la ricotta, il sale, il pepe e le mandorle a lamelle, amalgamate bene gli ingredienti e mettete in frigorifero a riposare per 15 minuti.

Prendete l’impasto e create la forma di una crocchetta, mettendo all’interno metto un pezzetto di sottiletta, chiudete bene, e passate la crocchetta prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Friggete le Crocchette in olio bollente e mettetele su carta assorbente per togliere l’olio in eccesso.

Servite le Crocchette di Patate e Ricotta ancora calde.

Nessuna valutazione

Crocchette di patate e ricotta

Ricetta: Crocchette di patate e ricotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo