Crostini e porcini

Ricetta Crostini e porcini // Myriam Amato //

Ingredienti Per 4 persone: 120 gr di funghi porcini freschi, 4 pomodori perini maturi, 8 fettine di pane casereccio, 40 gr di parmigiano reggiano, 1 rametto di basilico, 20 ml di olio extravergine d’oliva, sale …

Ingredienti

Per 4 persone:

120 gr di funghi porcini freschi,

4 pomodori perini maturi,

8 fettine di pane casereccio,

40 gr di parmigiano reggiano,

1 rametto di basilico,

20 ml di olio extravergine d’oliva,

sale fino.

Preparazione

Pulite i funghi, strofinateli con carta da cucina inumidita. Tagliateli in fettine di 2 mm. Scaldate un cucchiaio di olio in una larga padella antiaderente. Rosolate i funghi 1 minuto per lato. Spellate i pomodori e privateli dei semi. Tagliate la polpa a falde e appiattitele con delicatezza pressando con la lama di un coltello.

Riducete il formaggio a scaglie. Scaldate il forno a 200°. Disponete le fette di pane su una placca rivestita di carta da forno. Infornate la placca e tostate il pane 2 minuti per parte. Lavate il basilico, asciugatelo e staccate le foglioline. Disponete su ogni fettina di pane una falda di pomodoro.

Aggiungetevi sopra una fettina di porcino e una scaglia di parmigiano, terminate con una fogliolina di basilico. Ripetete l’operazione fino ad esaurire gli ingredienti. Disponete i crostini in un piatto da portata, irrorateli con l’olio rimasto versato a filo. Servite con il sale a parte così da non far rilasciare acqua ai pomodori.

Nessuna valutazione

Crostini e porcini

Ricetta: Crostini e porcini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo