Insalata di zucchine

Ricetta Insalata di zucchine // Myriam Amato //

Prepariamo insieme un’Insalata di zucchine Le zucchine costituiscono un ortaggio molto versatile in cucina, dagli antipasti ai primi, contorni e finanche ai dolci. Nella ricetta di seguito riportata le vedremo protagoniste in contorno, molto semplice da preparare e …

Prepariamo insieme un’Insalata di zucchine
Le zucchine costituiscono un ortaggio molto versatile in cucina, dagli antipasti ai primi, contorni e finanche ai dolci. Nella ricetta di seguito riportata le vedremo protagoniste in contorno, molto semplice da preparare e gustoso accompagnamento a carni o pesce.

Ingredienti

Per 4 persone:

1 kg di Zucchine,

10 cucchiai di olio extravergine d’oliva,

5 cucchiai di aceto balsamico

sale,

pepe,

3 cipolline sott’olio

prezzemolo

Preparazione

 

Laviamo le zucchine e le priviamo delle estremità, poi, le affettiamo a rondelle spesse poco meno di 1 cm. Versiamo metà dell’olio in un tegame e vi facciamo rosolare lentamente le zucchine. Le regoliamo di sale e di pepe e le lasciamo cuocere per una decina di minuti a fiamma media e col coperchio.

Nel frattempo, prepariamo un’emulsione, mescolando il rimanente olio con il sale e l’aceto balsamico. Quando le zucchine avranno terminato la cottura, le trasferiamo in un piatto da portata e le condiamo con l’emulsione preparata. Completiamo con le cipolline affettate e con un bel trito di prezzemolo fresco.

Nessuna valutazione

Insalata di zucchine

Ricetta: Insalata di zucchine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo