Muffin alle zucchine

Ricetta Muffin alle zucchine // Myriam Amato //

Ingredienti Le verdure fanno bene, questo è cosa nota a tutti e con la ricetta dei muffin di zucchine non solo si mangiano verdure in modo sfizioso, buono e leggero, ma si riesce anche in …

Ingredienti

Le verdure fanno bene, questo è cosa nota a tutti e con la ricetta dei muffin di zucchine non solo si mangiano verdure in modo sfizioso, buono e leggero, ma si riesce anche in un’impresa al limite dell’impossibile:far mangiare le verdure anche ai bambini. I Muffin di Zucchine sono facili e semplici da preparare, sono un’alternativa alla classica torta salata di zucchine e possono essere consumati freddi

Ingredienti (per 8 persone): 100gr.farina “00”; 100 gr di farina di segale;  110 gr. latte parzialmente scremato; 2uova; 300 gr di zucchine ; 100gr.ricotta; 30gr.olio di girasole o di mais; 50 gr. parmigiano; 1 bustina di lievito istantaneo per torte salate

Preparazione

Per preparare i Muffin alle Zucchine dovete prima di tutto metetre in una ciotola capiente le uova con il latte e sbattere tutto con una frusta elettrica.
Aggiungete poi la ricotta e i 30 gr. di olio di girasole, continuando a mescolare. Unire la farina, il parmigiano e un cucchiaino di sale, e la bustina del lievito amalgamando tutto.

Tagliate le zucchine a cubetti e aggiungerle all’impasto.  Versare l’impasto dei Muffin alle Zucchine negli stampini per muffin e infornare a 130°C per 40 minuti circa.

Lasciare intiepidire e servire in Tavola.

Nessuna valutazione

Muffin alle zucchine

Ricetta: Muffin alle zucchine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo