Patate in crosta ripiene

Ricetta Patate in crosta ripiene // Myriam Amato //

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare le Patate in Crosta Ripiene. Il piatto è a base di patate mentre il ripieno è di fughi,prosciutto cotto e besciamella. Potete usare questa ricetta base per preparare …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare le Patate in Crosta Ripiene. Il piatto è a base di patate mentre il ripieno è di fughi,prosciutto cotto e besciamella. Potete usare questa ricetta base per preparare le Patate in Crosta e poi riempirle con ciò che più vi piace. Preparare questo piatto è semplice e veloce- Le Patate in Crosta Ripiene sono un’ottima idea sia per il pranzo che per la cena.

Ingredienti: 8 patate grandi;100 gr di prosciutto cotto;100 gr di funghi;100 ml di besciamella; 20 gr di parmigiano grattugiato; Sale; Pepe

 

Preparazione

Per preparare le Patate in Crosta Ripiene lavate prima le patate e mettetele senza togliere la buccia in forno a 180° C lasciando cuocere per 20 minuti. Sfornatele fatele raffreddare e tagliatele a metà.

Imburrate una pirofila e metteteci dentro le patate. Con un cucchiaino scavate il centro delle patate senza farle rompere. Prendete la polpa della patata aggiungete il prosciutto e i funghi e tritate il tutto. Mettete dentro le patate un cucchiaio di besciamella e il composto appena ottenuto. Aggiungete sopra le patate un altro cucchiaio di besciamella, spolverizzare con il parmigiano ed infornare a 200° C per 15 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare le Patate in Crosta Ripiene prima di servirle in tavola. 

Nessuna valutazione

Patate in crosta ripiene

Ricetta: Patate in crosta ripiene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo