Polpettine golose

Ricetta Polpettine golose // Myriam Amato //

Ingredienti Per 4 persone: 500 gr di carne di manzo macinata, 50 gr di mollica di pane raffermo, 1 bicchierino di latte, 1 uovo, 1 spicchio d’aglio 40 gr di parmigiano grattugiato, 1 mazzetto di …

Ingredienti

Per 4 persone:

500 gr di carne di manzo macinata,

50 gr di mollica di pane raffermo,

1 bicchierino di latte,

1 uovo,

1 spicchio d’aglio

40 gr di parmigiano grattugiato,

1 mazzetto di prezzemolo,

sale e pepe,

2 cucchiai di farina

olio per friggere

Preparazione

In bianco o al pomodoro, fritte o al forno…le polpettine rappresentano la preparazione preferita da grandi e piccini. A ben vedere, sotto diverso nome o con l’aggiunta di qualche spezia del luogo, le polpette sono presenti sulle tavole di ogni parte del mondo; basti pensare alle famose kofta o keftedes o anche polpette non di carne ma di verdure, quali falafel di fave o di ceci.

Bagnate la mollica di pane nel latte caldo, la strizzate e la sbriciolate in una terrina. Ad essa aggiungete la carne macinata, il parmigiano, l’aglio tritato molto finemente (meglio se spremuto con l’apposito attrezzo), l’uovo, il prezzemolo tritato, il sale ed il pepe. Mescolate per bene il composto dal quale preleverete delle piccole porzioni che arrotolerete nel palmo delle mani per formare delle polpettine.

Panate ciascuna di esse nella farina precedentemente disposta in un piatto e tuffatele nell’olio di semi portato a temperatura. Fatele friggere girandole di continuo per farle dorare su tutti i lati. Scolatele su carta assorbente per alimenti e servitele in tavola.

Nessuna valutazione

Polpettine golose

Ricetta: Polpettine golose

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo