Praline ai pistacchi

Ricetta Praline ai pistacchi // Myriam Amato //

Prepariamo della buonissime Praline ai pistacchi Una preparazione semplice ma molto gustosa…delle palline al formaggio ricoperte da un trito croccante di pistacchi e noci. La coltivazione e la produzione di pistacchio rappresenta per Bronte, paese della provincia di Catania un importante fonte di reddito, …

Prepariamo della buonissime Praline ai pistacchi

Una preparazione semplice ma molto gustosa…delle palline al formaggio ricoperte da un trito croccante di pistacchi e noci.

La coltivazione e la produzione di pistacchio rappresenta per Bronte, paese della provincia di Catania un importante fonte di reddito, tanto da essere soprannominato l'”Oro Verde”, non solo per il suo alto valore commerciale, ma anche perché poche regioni al mondo possono vantare un’effettiva produzione di pistacchio paragonabile a quella di Bronte.

Ingredienti

Per 4 persone:

200 gr. di gorgonzola,

200 gr. di mascarpone,

200 gr. di pistacchi sgusciati,

8 gherigli di noci,

sale

Preparazione

 

Per ottenere queste praline, basterà lavorare assieme al mixer il gorgonzola con il mascarpone, in modo da ottenere un composto morbido.

Tritiamo finemente le noci e amalgamiamo il trito ottenuto alla crema di formaggi. Regoliamo di sale.

Tritiamo poi anche i pistacchi e spargiamo il trito in un piatto. Preleviamo dal composto di formaggi delle cucchiaiate che arrotoliamo formando delle palline grandi come una noce e poi le ripassiamo nel trito di pistacchi. Adagiamo le praline in pirottini di carta e conserviamo in frigo fino al momento di servire.

Nessuna valutazione

Praline ai pistacchi

Ricetta: Praline ai pistacchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo