Rotoli di bresaola farciti

Ricetta Rotoli di bresaola farciti // Myriam Amato //

Oggi prepariamo Rotoli di bresaola farciti. La bresaola è tra i salumi più pregiati e magri. Rinomata quella di punta d’anca, specie della zona valtellinese. Si presta ad essere consumata semplicemente condita con olio, sale e limone, …

Oggi prepariamo Rotoli di bresaola farciti.

La bresaola è tra i salumi più pregiati e magri. Rinomata quella di punta d’anca, specie della zona valtellinese. Si presta ad essere consumata semplicemente condita con olio, sale e limone, o magari con qualche scaglia di grana. Nella ricetta che segue, la serviremo ad involtini, farcita con peperoni grigliati e formaggio.

Ingredienti

Per 4 persone:

8 fette di bresaola,

8 fettine sottili di fontina,

2 peperoni,

1 limone,

olio,

sale,

pepe

Preparazione

 

Per prima cosa, facciamo grigliare i peperoni, li priviamo delle pelle bruciacchiata, dei semi e dei filamenti interni e li tagliamo in 4 falde.

Stendiamo, poi, le fette di bresaola su un tagliere. Vi adagiamo su ognuna una falda di peperone e una fettina di fontina

Avvolgiamo le fette di bresaola su sé stesse a mo’ di involtini che conserveremo in frigo per una mezz’oretta. Nel frattempo, prepariamo un’emulsione, mescolando il succo di limone, con l’olio, col sale e col pepe e versiamo tale salsina sui rotolini di bresaola. Serviamo subito!

Nessuna valutazione

Rotoli di bresaola farciti

Ricetta: Rotoli di bresaola farciti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo