Sfogliatine con cipolla, peperone e mozzarella

Ricetta Sfogliatine con cipolla, peperone e mozzarella // Myriam Amato //

Ingredienti Per 4 persone: un rotolo di pasta sfoglia da gr 250 150 gr di mozzarella 2 cipolle rosse di media grandezza un peperone rosso 10 pomodorini Difficoltà: media. Preparazione:  1 ora Preparazione La pasta …

Ingredienti

Per 4 persone:

un rotolo di pasta sfoglia da gr 250

150 gr di mozzarella

2 cipolle rosse di media grandezza

un peperone rosso

10 pomodorini

Difficoltà: media. Preparazione:  1 ora

Preparazione

La pasta sfoglia è l’impasto base per la preparazione di numerosissimi stuzzichini e torte dolci o salate. Si trova comodamente in commercio già pronta, confezionata in rotoli, fresca di frigo o surgelata, in formati rotondi o rettangolari…insomma…a noi, poi, il resto dell’occorrente con la fantasia. La preparazione di oggi prevede delle gustose sfogliatine alle verdure grigliate. Vediamo insieme come prepararle.

Per prima cosa, facciamo grigliare il peperone e la cipolla su una piastra ben calda, fintanto che la pelle del peperone non risulti bruciacchiata e si stacchi dalla polpa. Puliamo, poi, la cipolla dalle sfoglie esterne e il peperone da pelle e semi. Tagliamo entrambe le verdure a cubetti. Altrettanto, faremo con la mozzarella.

Confezioniamo le sfogliatine, ricavando dalla pasta sfoglia dei quadrotti, tenendo da parte i ritagli, che saranno utilizzati per sovrapporli sui bordi dei quadrati e creare una sorta di cornice. Adagiamo le sfogliatine così preparate su una placca da forno e cuociamole nella parte più bassa a 200° per una decina di minuti.

Distribuiamo, poi, i cubetti di verdure e di mozzarella al centro di ogni cornice e inforniamo per altri 15 minuti circa.

Serviamo le sfogliatine ben calde e croccanti!

Nessuna valutazione

Sfogliatine con cipolla, peperone e mozzarella

Ricetta: Sfogliatine con cipolla, peperone e mozzarella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo