Torciglioni di pastasfoglia

Ricetta Torciglioni di pastasfoglia // Myriam Amato //

Ingredienti I torciglioni di pastasfoglia e prosciutto crudo sono uno stuzzichino facile e veloce da preparare. Con questa ricetta potrete preparare ottimi torciglioni di pastasfoglia che sono l’ideale come aperitivo, come antipasto o come portata …

Ingredienti

I torciglioni di pastasfoglia e prosciutto crudo sono uno stuzzichino facile e veloce da preparare. Con questa ricetta potrete preparare ottimi torciglioni di pastasfoglia che sono l’ideale come aperitivo, come antipasto o come portata durante un buffè. Con questo piatto gustoso e semplicissimo riuscirete a farvi apprezzare da tutti.

Ingredienti (per 6 torciglioni): 1 rotolo di pasta sfoglia; 60 gr di coppa; 1 uovo;20 gr di grana; sale; paprica; Tempo di preparazione: 10 minti. Tempo di cottura: 15 min

Preparazione

Per preparare i torciglioni di pastasfoglia seguite questa ricetta: Prendete una ciotola e dentro mescolate assieme l’uovo, la grana grattugiata, il sale e la paprica. Prendete poi la pastasfoglia e dopo averla stesa su un piano spennellatela per metà della sua lunghezza con il battuto d’uovo e formaggio.

Mettete sopra la metà spennelata il prosciutto crudo o la coppa e ripiegatela su se stessa. Esercitate una leggera pressione sui bordi per far aderire bene la pastasfoglia. Con un tagliapasta ricavate delle striscioline larghe più o meno, 1 dito arrotolate le striscioline a forma a spirale. Mettete i Torciglioni di pastasfoglia al prosciutto su una teglia rivestita da carta da forno,spennellate con l’uovo e infornate in forno preriscaldato a 180 °C lasciando cuocere per circa 15 minuti.

Nessuna valutazione

Torciglioni di pastasfoglia

Ricetta: Torciglioni di pastasfoglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo