Chips di zucchine

Ricetta Chips di zucchine // Myriam Amato //

Vedremo quest’oggi un contorno leggero, molto amato sia da chi segue una dieta onnivora, sia vegetariana e vegana. Parliamo delle Chips di zucchine! Questa ricetta non è forse tra le più comuni ma si rivela un …

Vedremo quest’oggi un contorno leggero, molto amato sia da chi segue una dieta onnivora, sia vegetariana e vegana. Parliamo delle Chips di zucchine! Questa ricetta non è forse tra le più comuni ma si rivela un piatto delizioso che non annoia mai! Essendo cotte in forno poi, sono molto più salutari se paragonate alla versione fritta in padella.

Un contorno delizioso sia per il pranzo che per cena, non fa differenza. La loro leggerezza permette di mangiarlo in entrambi i pasti importanti della giornata.

Facilissime da realizzare le Chips di zucchine corrispondono a un’idea deliziosa è perfetta per fare colpo con ospiti improvvisi. Anche perché richiedono davvero pochissimo tempo. Buone e croccanti un vero asso nella manica insomma! Sono molto buone anche le Chips al cavolo nero oppure di patate a voi la scelta. Vediamo adesso come preparare le Chips di zucchine.

Nessuna valutazione

Chips di zucchine

Ricetta: Chips di zucchine

Ingredienti

Zucchine, 3

    Olio d'oliva, qb

      Farina, qb

        Erba cipollina, pepe e sale, qb

          Istruzioni

          • Prima di tutto lavare le zucchine e in seguito asciugarle a dovere. Tagliare la verdura a rondelle.
          • Che siano molto sottili, ma soprattutto è  importante che siano uguali fra loro in modo che la cottura sia bella uniforme.
          • Adesso infarinare le zucchine e subito dopo, si possono collocare su di una teglia la quale è stata rivestita di carta da forno (unta con poco olio). Non devono essere sovrapposte, ma posizionate l'una vicino all'altra.
          • Con l'aiuto di un pennello, ungere le zucchine a rondelle e salare. Per chi piace aggiungere il pepe ed erbe aromatiche. Con il forno già caldo a modalità ventilata, infornare il tutto. 15 minuti circa a 220°, buon appetito con le vostre Chips di zucchine.

          Lascia un commento

          Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

          Valutazione ricetta




          Chiudi
          Chef si diventa, cucinando con
          © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
          Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo