Insalata caesar (caesar salad)

Ricetta Insalata caesar (caesar salad) // Myriam Amato //

Ingredienti L’Insalata Caesar (o Caesar Salad)  è una famosissima insalata italiana creata ai tempi del primo dopo guerra da Cesare Cardini.L’ Insalata Caesar è fatta da tipici ingredienti italiani come il parmigiano, la lattuga romana …

Ingredienti

L’Insalata Caesar (o Caesar Salad)  è una famosissima insalata italiana creata ai tempi del primo dopo guerra da Cesare Cardini.L’ Insalata Caesar è fatta da tipici ingredienti italiani come il parmigiano, la lattuga romana e l’olio extravergine di oliva, uniti ad alcuni ingredienti americani come la salsa Worcestershire. L’ Insalata Caesar (Caesar Salad)  è un piatto fresco veloce e leggero, molto indicato per il menù estivo.

 Ingredienti (per 2 persone):250 gr di insalata romana; 60 gr di pancetta; 4 fette di pancarrè; 60 gr di grana (60 gr scaglie e 60 gr grattugiato); Aglio; 2 limoni; 1 uovo; olio extravergine d’oliva; 1 cucchiaio di Worcestershire sauce; 1 Cucchiaio Aceto di Vino bianco; sale; pepe

Preparazione

Per preparare l’ Insalata Caesar (Caesar Salad) iniziate scegliendo le foglie più tenere e interne della lattuga romana. Cercate di lavatele e asciugarli senza spezzarle.

Frullate 1,2 spicchi d’aglio con un po’ d’olio e metterelo in una padella antiaderente aggiungete il pancarrè e fate tostare le fette.

 Passiamo poi a preparare la salsa per l’ Insalata Caesar (Caesar Salad): metette in una ciotola il succo di limone l’uovo ,l’aceto, l’aglio, la salsa worcestershire, sale, e pepe. Passate nel mixer tutti gli ingredienti fino ad ottenere una salsa di densità simile alla maionese.

Prendete la salsa appena ottenuta e mettetela sulle foglie di lattuga romana e aggiungete i crostini di pane. Aggiungete le scaglie di parmigiano reggiano e condite con un filo d’olio. Servite in tavola l’ Insalata Caesar (Caesar Salad)

Nessuna valutazione

Insalata caesar (caesar salad)

Ricetta: Insalata caesar (caesar salad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo