Insalata colorata ai semi di papavero e girasole

Ingredienti Per 4 persone: 1 cespo di lattuga, 1 cespo di radicchio rosso, 1 carota, 1 finocchio, 1 mela non troppo dolce, 2 cucchiaini di capperi, 1 cucchiaio di semi di girasole, 1 cucchiaio di …

Ingredienti

Per 4 persone: 1 cespo di lattuga, 1 cespo di radicchio rosso, 1 carota, 1 finocchio, 1 mela non troppo dolce, 2 cucchiaini di capperi, 1 cucchiaio di semi di girasole, 1 cucchiaio di semi di papavero, succo di limone, origano, olio extravergine di oliva, sale.

Difficoltà: facile. Preparazione: 20 minuti.

Preparazione

Spazzolate la carota e grattugiatela. Lavate e affettate il finocchio e la mela. Riunite la carota, il finocchio e la mela, condite con il succo di limone, un pizzico di origano e di sale, i capperi tritati e un filo d’olio. Mescolate e lasciate riposare qualche minuto.

Nel frattempo, lavate e asciugate la lattuga e il radicchio e mettetene le foglie spezzettate  sul fondo di una ciotola piuttosto larga. Versate sulle insalate gli ortaggi già conditi, spargete con la miscela di semi, rifinite con un altro giro d’olio e servite come aperitivo. 

0 da 0 voti

Insalata colorata ai semi di papavero e girasole

Ricetta: Insalata colorata ai semi di papavero e girasole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759