Insalata di farro e orzo

Ricetta Insalata di farro e orzo // Myriam Amato //

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare l’ Insalata di Farro e Orzo. Si tratta di un piatto tipicamente estivo e leggero a base di questi due cereali. L’insalata è un’idea fresca per il pranzo, …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare l’ Insalata di Farro e Orzo. Si tratta di un piatto tipicamente estivo e leggero a base di questi due cereali. L’insalata è un’idea fresca per il pranzo, per un picnic e può anche essere portata in spiaggia.

Ingredienti: 150 gr Farro; 100 gr Mozzarella (ciliegia); 150 gr Orzo Perlato; 200 gr Pomodori (ciliegia); 1 Mazzetto Rucola;Olio extravergine d’oliva; Sale; 

Preparazione

Per preparare l’ Insalata di Farro e Orzo lessate l’orzo e il farro in abbondante acqua calda (seguite le istruzioni nella confezione,solitamente hanno un tempo di cottura di 15 -18 minuti). Successivamente scolateli e lavateli con dell’acqua fredda. Metteteli in una ciotola e passiamo a preparare agli altri ingredienti dell’ Insalata di Farro e Orzo.

Lavate e tagliate la rucola, prendete poi i pomodorini ciliegia e la mozzarella e affettateli a dadini. Aggiungete la rucola,la mozzarella e il pomodoro alla ciotola con l’orzo e il farro.

Salate e aggiungete un po’ d’olio extravergine d’oliva .

Servite fredda la vostra Insalata di Farro e Orzo

Nessuna valutazione

Insalata di farro e orzo

Ricetta: Insalata di farro e orzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo