Insalata di patate allo yogurt

Ricetta Insalata di patate allo yogurt // Myriam Amato //

Ingredienti Con il caldo e la stagione estiva, mangiare una bella insalata per non appesantirsi è proprio l’ideale. L’insalata di patate allo yogurt è un alternativa buona fresca e originale alla solita insalata tradizionale. Un …

Ingredienti

Con il caldo e la stagione estiva, mangiare una bella insalata per non appesantirsi è proprio l’ideale. L’insalata di patate allo yogurt è un alternativa buona fresca e originale alla solita insalata tradizionale. Un ottima proposta per un menù estivo.

 Ingredienti per 4 persone: 1 Kg e mezzo di patate; 125 ml di yogurt naturale; 100 ml di panna da cucina; 2 cucchiai di maionese; 25 gr di capperi; 100 gr di cetriolini

Tempo di preparazione: 20 min
Tempo di cottura: 40 min
Tempo totale: 1 ora +1 ora in frigo

 

Preparazione

Per preparare l’insalata di patate allo yogurt dovrete prima mettere a lessare le patate in abbondante acqua,senza toglierne la buccia e lasciarle poi raffreddare. Una volta fredde procedete a pelare le patate e a tagliarle a dadini. Riponetele in una ciotola e passate alla preparazione delgli altri componenti della nostra insalata di Patate allo Yogurt.

 Prendete prima i capperi e togliete l’eccesso di sale, mettete poi a sgocciolare i cetriolini e mettete entrambi in un piatto dove andrete a versare lo yogurt.  

Mettete la maionese e la panna sulle patate e mescolate tutto.

Tritate il composto fatto da yogurt,capperi e cetriolini e aggiungetelo al composto con le patate. Aggiustate di sale e lasciate riposare la vostra Insalata di Patate allo Yogurt in frigo.

Insalata di Patate allo Yogurt va lasciata almeno un’ora in frigo prima di servirla.

Nessuna valutazione

Insalata di patate allo yogurt

Ricetta: Insalata di patate allo yogurt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo