Ingredienti
1 Peperone Rosso
1 Peperone Verde
1 Peperone Verde
150 gr di mais
1 cipollotto
6 Cucchiai Olio D’oliva
Sale
1 cipollotto
6 Cucchiai Olio D’oliva
Sale
Preparazione
Se parliamo di un piatto messicano o “alla messicana”, probabilmente penserete ad un qualcosa di piccante…beh…non necessariamente…quella è una scelta che lasciamo ai vostri gusti. E’ vero che in Messico si usano moltissimo i chili, che sono i peperoncini piccanti, ma è anche vero che fagioli, mais e peperoni sono altrettanto protagonisti in tantissime pietanze, soprattutto come farce per le famosissime tortilla. Qui di seguito, ne descriveremo una delle tante, ma sempre a voi la scelta nella varietà degli ortaggi da abbinare e dei condimenti per insaporire.
Non bisogna fare altro che lavare i peperoni, privarli dei semi e dei filamenti e tagliarli a listerelle. Poi, sgoccioliamo il mais e affettiamo il cipollotto. Lasciamo stufare tutto insieme in un tegame con l’olio, regoliamo di sale e facciamo cuocere fino a che i peperoni risultino cotti, ma ancora croccanti.
A piacere, potrete farcirvi delle tortilla, oppure servire come contorno, aggiungendo, se preferite, anche dei fagioli lessati.
Buon appetito!

Misto messicano
Ricetta: Misto messicano