Biscotti occhio di bue

Ricetta Biscotti occhio di bue // Myriam Amato //

Ingredienti Questa è la ricetta dei famosi Biscotti Occhio di Bue. Questi biscotti amati da grandi e piccoli sono molto semplici da preparare. Possono essere farciti con marmellata o nutella secondo i gusti personali e …

Ingredienti

Questa è la ricetta dei famosi Biscotti Occhio di Bue. Questi biscotti amati da grandi e piccoli sono molto semplici da preparare. Possono essere farciti con marmellata o nutella secondo i gusti personali e sono possono essere consumati per una golosa merenda o durante la colazione.

 Ingredienti:750 g. di farina; 250 g. di zucchero; 500 g. di burro; 3 tuorli; 1 bustina di vanillina; buccia grattugiata di 1 limone

Preparazione

Per Preparare i Biscotti Occhio di Bue dovete mettere tutti gli ingredienti in una ciotola, mescolarli bene  e poi riporli in frigorifero e lasciarli riposare per almeno 2 ore.

Trascorso questo tempo prendete un po’ di impasto per i Biscotti Occhio di Bue e lavoratelo a formare delle pastine. Le prime volte è meglio rimettere il composto in frigo per evitare che si riscaldi.

Iniziare a confezionare le pastine lavorando l’impasto poco per volta, tenendo il resto in frigorifero in modo che non si riscaldi.

Stendete la pasta sopra una base e con un tagliapasta ricavate dei dischi pieni del diametro di 5cm. Tagliate il centro dalla metà dei biscotti,utilizzando una formina a  cerchio,in modo da avere dei dischi pieni e delle corone circolari con lo stesso diametro esterno.

Infornare a 180°C per 10 minuti. Comporre le pastine mettendo su ogni disco uno strato di marmellata o nutella, ricoprire con la corona e spolverizzare con un po’ di zucchero a velo. 

Nessuna valutazione

Biscotti occhio di bue

Ricetta: Biscotti occhio di bue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo