Crema al latte

Ricetta Crema al latte // Myriam Amato //

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare la Crema al Latte, una crema particolarmente delicata e leggera dal gusto vellutato. La Crema Al Latte è molto simile alla crema pasticcera sia come ingredienti che come …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare la Crema al Latte, una crema particolarmente delicata e leggera dal gusto vellutato. La Crema Al Latte è molto simile alla crema pasticcera sia come ingredienti che come preparazione, l’unica differenza sono le uova e questo infatti la rende molto più leggera e delicata. La Crema Al Latte può essere consumata da sola come dessert o può essere utilizzata per farcire altri dolci.

Ingredienti :1/2 l di latte;  100 g di farina ; 100 g di zucchero; 125 ml di panna per dolci; 1 bustina di vanillina; buccia di limone non trattato; 

Preparazione

Per preparare la Crema Al Latte mettete il latte su un tegame, aggiungete la buccia del limone grattugiato e lasciate cuocere a fiamma molto bassa. Portate il latte quasi ad ebollizione spegnete e lasciate riposare per 30 minuti.

Mettete in un tegame la farina e aggiungete poco per volta il latte, poi aggiungete lo zucchero e continuate a mescolare e ad aggiungere il latte fino al suo esaurimento all’impasto. Mettete nuovamente il tegame sul fuoco a fiamma bassa e lasciate cuocere mescolando di tanto in tanto.

Aggiungete infine  la panna e la vanillina continuando sempre a mescolare fino a quando la crema non sarà densa.

Lasciate  riposare la Crema Al Latte ricoperta da un po’ di pellicola trasparente, per almeno 20 minuti in frigorifero e poi servitela in tavola o utilizzatela per farcire.

Nessuna valutazione

Crema al latte

Ricetta: Crema al latte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo