Ricetta Crostatine con crema di yogurt e fragole

Pubblicato da: ClaudiaL - il: 24-03-2016 18:30 Aggiornato il: 11-04-2016 17:11

Ingredienti ricetta Crostatine con crema di yogurt e fragole

  • Burro, qb
  • Yogurt greco, 200gr
  • Fragole, 200gr
  • Zucchero di canna, 3 cucchiai grandi
  • Latte condensato, 3 cucchiai grandi
  • Pasta frolla, 250gr
Inviati la lista della spesa

Le crostatine con crema di yogurt e fragole si rivelano senza ombra di dubbio, una ricetta per veri golosi! Nessuno resiste alle fragole e lo yogurt, il tutto condito dal sapore della pasta frolla. Insomma un dolce ottimo in ogni situazione. Questo tipo di dessert è leggero e buonissimo, una vera gioia per il palato.

Non rimane dunque che scoprire come riprodurre questa ricetta golosa nelle proprie cucine. Ecco gli ingredienti delle crostatine con crema di yogurt e fragole.

Preparazione ricetta Crostatine con crema di yogurt e fragole

1° passo

1. Cominciare stendendo la pasta frolla, quindi occorrerà un tagliere infarinato. Impiegando il mattarello, lavorare la pasta per ottenere la sfoglia (2cm circa).

2° passo

Munirsi di alcuni stampini da forno (quelli tondi) e cospargerli di burro. Successivamente foderarli con la pasta frolla. Prima di infornare eseguire dei buchi sulla base (impiegare una forchetta). 15 minuti circa a 180°

3° passo

Adesso aspettare che si raffreddino. Nel frattempo munirsi di una ciotola, dove versare lo yogurt greco. Subito dopo il latte condensato e mescolare con energia.

4° passo

L'impasto dovrà essere versato dentro i contenitori di pasta frolla. Collocare il tutto per 30 minuti in frigorifero. Nel frattempo prendere le fragole. Dopo averle pulite, dovranno essere tagliate e messe a scaldare in padella. Occorrerà anche dell'acqua e lo zucchero di canna.

5° passo

Passati 10 minuti (usando la fiamma bassa) saranno pronte. Unire le fragole alle crostatine. Buon appetito con le crostatine con crema di yogurt e fragole.

Scopri altre ricette di cucina per piatti deliziosi

Sull'autore

ClaudiaL

Appassionata di dieta, alimentazione, benessere e rimedi naturali. Curiosa quanto basta per tenermi sempre aggiornata e creare contenuti che possono rivelarsi utili agli altri!

Ti è piaciuta questa ricetta? Commentala!

Termini di ricerca:

  • pasta frolla con lo yogurt