Cuor di mela

Ricetta Cuor di mela // Myriam Amato //

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare in casa i buonissimi biscotti Cuor di Mela. I Cuor di Mela sono dei biscotti, frollini a base di farina di frumento e confettura di mela l’ideale per …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare in casa i buonissimi biscotti Cuor di Mela. I Cuor di Mela sono dei biscotti, frollini a base di farina di frumento e confettura di mela l’ideale per chi adora la frutta e non sa rinunciare a qualcosa di dolce dopo un pasto o nel corso della giornata. Preparare in casa i Cuor di Mela è semplicissimo

Ingredienti:90g di burro; 90g di zucchero;1 uovo; 210g di farina1 cucchiaino scarso di lievito per dolci;1 bustina di vanillina;2 mele;3/4 cucchiai di miele;20g di burro

Preparazione

Per preparare in casa i Cuor di Mela cominciate con il fare amalgamare il burro precedente ammorbidito e tagliato a tocchetti con lo zucchero e l’uovo. Aggiungete poi  la farina setacciata, il lievito e la vanillina. Impastare bene tutti gli ingredienti e formate con l’impasto una “palla”.Avvolgetela nella pellicola trasparente e mettetela a riposare in frigo per almeno 30 minuti.
Sbucciare e tagliate le mele e a cubetti molto piccoli. Mettete i pezzetti di mela in un pentolino assieme al miele 20g di burro a tocchetti. Mescolare il tutto e fate cuocere per circa 10 minuti. Poi  spegnete il fuoco e lasciare raffreddare.

 Prendete l’impasto dal frigo e stendetelo su  una superficie piana e infarinata ottenendo una sfoglia spessa circa 2 mm di spessore. Con una formina fate dei dischi di numero pari, e adagiate metà dei dischi su una placca da forno rivestita da carta forno. Mettete  al centro di ogni disco  un cucchiaino di ripieno di mele e poi chiudete con  i dischi rimanenti formando dei sacchettini. Infornate i Cuor di Mela in forno già caldo a 180° lasciando cuocere circa 12/15 minuti. Sfornate e lasciate intiepidire i Cuor di Mela prima di servirli in tavola.

Nessuna valutazione

Cuor di mela

Ricetta: Cuor di mela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo