Girandole di nocciola alla nutella

Ricetta Girandole di nocciola alla nutella // Myriam Amato //

Ingredienti Le Girandole di Nocciola alla Nutella sono dei biscotti molto gustoso e soprattutto golosi. Si preparano in pochissimi minuti e il risultato è garantito anche per le cuoche non molto esperte. Girandole di Nocciola …

Ingredienti

Le Girandole di Nocciola alla Nutella sono dei biscotti molto gustoso e soprattutto golosi. Si preparano in pochissimi minuti e il risultato è garantito anche per le cuoche non molto esperte. Girandole di Nocciola alla Nutella vanno benissimo sia a colazione che a merenda, possono accompagnare il latte, il the.

Ingredienti (per 30 biscotti): 100 gr di burro;100 gr di zucchero;1 uovo; 220 gr di farina;1 cucchiaino di lievito per dolci;50 gr di nocciole;4 cucchiai di nutella<

Preparazione

Per preparare le Girandole di Nocciola alla Nutella dovrete prima lavorare lo zucchero con il burro. Aggiungete poi l’uovo,la farina il lievito. Lavorate bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e formate una “palla” 

Prendete poi l’impasto delle Girandole di Nocciola alla Nutella e dividetelo in due. Stendete ogni pannetto tra due fogli di carta da forno e stendete una sfoglia di pasta spessa circa 4/5 mm.

Aggiungete le nocciole tritate alla nutella fatta ammorbidire precedentemente e spalmatela sulle sfoglie di pasta. Arrotolate poi pasta su sé stessa nel senso della sua lunghezza e formate 2 rotoli.

Rivestiteli poi  con la pellicola trasparente e riponeteli in frigorifero per un’ora.

Trascorso questo tempo riprendete i rotoli tagliateli a fette spesse circa 1 cm e metteteli su una teglia rivestita da carta da forno. Infornate i biscotti a 180°C e lasciateli cuocere per 12/15 minuti.

Sfornate lasciate intiepidire e servite in tavola le Girandole di Nocciola alla Nutella

Nessuna valutazione

Girandole di nocciola alla nutella

Ricetta: Girandole di nocciola alla nutella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo