Il gelato alla crema

Ricetta Il gelato alla crema // Myriam Amato //

Ingredienti Il Gelato Alla Crema è un gelato buono goloso e particolarmente cremoso. La Crema fa parte dei gusti tradizionali e piace a tutti. Questa è la ricetta per preparare il Gelato Alla Crema, un …

Ingredienti

Il Gelato Alla Crema è un gelato buono goloso e particolarmente cremoso. La Crema fa parte dei gusti tradizionali e piace a tutti. Questa è la ricetta per preparare il Gelato Alla Crema, un gelato particolarmente cremoso .Il gelato alla crema può essere accompagnato da salsa yogurt, cioccolato biscotti ,sciroppo caffè e  tanto altro. Gustarsi questo gelato l’ideale in qualunque momento della giornata e prepararlo è veramente semplice.

Ingredienti:250 g. di latte intero fresco;250 g.di panna;1 uovo intero;4 tuorli; 1 stecca di vaniglia; 100/125 g. di zucchero.

Preparazione

Per preparare il  Gelato Alla Crema per prima cosa prendete  metà stecca di vaniglia e mettetela in infusione nel latte per ½ h.La fiamma deve essere molto bassa.

Prendete i tuorli e sbatteteli con lo zucchero fino ad ottenere in composto spumoso. Aggiungere la panna e montate tutti gli ingredienti con l’aiuto di uno sbattitore elettrico Aggiungete al composto il latte caldo e amalgamate il tutto.

Versate questo composto appena ottenuto in una pentola e fate cuocere a fuoco lento per 2 – 3 minuti(non dovete arrivare all’ebollizione del composto). Fate raffreddare e mettetelo poi nel frigo.

Una volta freddo versate il composto del Gelato Alla Crema nella gelatiera e metetelo in freezer per circa 40,45 minuti.

Uscire dal freezer il Gelato Alla Crema quando avrà raggiunto la consistenza desiderata e servirlo in tavola accompagnato da ciò che suggerisce la vostra fantasia. 

Nessuna valutazione

Il gelato alla crema

Ricetta: Il gelato alla crema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo