Ricetta Il gelato alla crema

Pubblicato da: davide.prevosto - il: 29-07-2011 11:04 Aggiornato il: 11-12-2013 12:55

Inviati la lista della spesa

Ingredienti

Il Gelato Alla Crema è un gelato buono goloso e particolarmente cremoso. La Crema fa parte dei gusti tradizionali e piace a tutti. Questa è la ricetta per preparare il Gelato Alla Crema, un gelato particolarmente cremoso .Il gelato alla crema può essere accompagnato da salsa yogurt, cioccolato biscotti ,sciroppo caffè e tanto altro. Gustarsi questo gelato l’ideale in qualunque momento della giornata e prepararlo è veramente semplice.

Ingredienti:250 g. di latte intero fresco;250 g.di panna;1 uovo intero;4 tuorli; 1 stecca di vaniglia; 100/125 g. di zucchero.

Preparazione

Per preparare il Gelato Alla Crema per prima cosa prendete metà stecca di vaniglia e mettetela in infusione nel latte per ½ h.La fiamma deve essere molto bassa.

Prendete i tuorli e sbatteteli con lo zucchero fino ad ottenere in composto spumoso. Aggiungere la panna e montate tutti gli ingredienti con l’aiuto di uno sbattitore elettrico Aggiungete al composto il latte caldo e amalgamate il tutto.

Versate questo composto appena ottenuto in una pentola e fate cuocere a fuoco lento per 2 – 3 minuti(non dovete arrivare all’ebollizione del composto). Fate raffreddare e mettetelo poi nel frigo.

Una volta freddo versate il composto del Gelato Alla Crema nella gelatiera e metetelo in freezer per circa 40,45 minuti.

Uscire dal freezer il Gelato Alla Crema quando avrà raggiunto la consistenza desiderata e servirlo in tavola accompagnato da ciò che suggerisce la vostra fantasia.

Scopri altre ricette di cucina per piatti deliziosi

davide.prevosto

Ti è piaciuta questa ricetta? Commentala!

Scrivi un Commento