Molinetti

Ricetta Molinetti // Myriam Amato //

Ingredienti Questa è la ricetta per fare in casa i biscotti Molinetti. Si tratta di biscotti dal sapore rustico a base di grano saraceno e zucchero di canna. I Molinetti sono biscotti dalla consistenza corposa e …

Ingredienti

Questa è la ricetta per fare in casa i biscotti Molinetti. Si tratta di biscotti dal sapore rustico a base di grano saraceno e zucchero di canna. I Molinetti sono biscotti dalla consistenza corposa e il gusto tradizionale sono ottimi sia per la colazione che per l’ora del tè.

Ingredienti: 500 gr. farina 00 ;80 gr. fiocchi di avena macinati ;65 gr. farina di grano saraceno; 140 gr. Margarina;  40 gr. Burro; 120 gr. zucchero di canna ; 90 gr. zucchero semolato; 1 uovo;80 gr. latte intero; 1 bustina di lievito per dolci; cristalli di zucchero di canna per decorare 

Preparazione

Per preparare i Molinetti cominciate con il mescolare la margarina con il burro freddo e fuso con zucchero. Aggiungete poi tutti gli altri ingredienti e mettete solamente alla fine le 2 farine setacciate con il lievito.

Amalgamate bene l’impasto e stendetelo su una superficie piana. Ricavate delle forme a quadrato, o a 8 spesse circa 7mm. Spolverizzate i biscotti con i cristalli di zucchero di canna e lasciate cuocere a 180° C per 20,25 minuti.

Sfornate e servite in tavola i Molinetti

4.65 da 14 voti

Molinetti

Ricetta: Molinetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo